A Brescia è possibile acquistare legalmente la marijuana

La marijuana è liberamente acquistabile presso un tabaccaio di Brescia. Il costo? È irrisorio: solamente 1 euro e 70 al grammo. Gli acquirenti arriverebbero da tutta la provincia.

A Brescia è possibile acquistare legalmente la marijuana

Quando si parla di marijuana l’argomento si fa sempre controverso: da una parte ci sono i sostenitori che parlano dei benefici derivanti da questo tipo di “stupefacente leggero”, dall’altra si contrappongono coloro che la definiscono nociva, soprattutto se consumata fin dalla giovane età. Ma sembra che in Italia si sia giunti ad una svolta. A Brescia, infatti, si può acquistare in maniera del tutto legale la marijuana al costo di 1 euro e 70 al grammo.

Si parla della cosiddetta “marijuana light” prodotta dall’azienda Easyjoint che ha sede a Parma e che la distribuisce in tutto lo Stivale. La caratteristica principale del loro prodotto è che contiene un basso tenore di THC (lo 0,2%). Questa tipologia di marijuana non ha gli stessi effetti della marijuana che tutti conosciamo. Il prodotto di Easyjoint infatti non “sballa” ma produce comunque effetti rilassanti, tranquillanti, antipsicotici e antiepilettici. Inoltre si parla anche di proprietà antinfiammatorie.

È proprio il basso tenore di THC ed un alto livello di cannabidiolo (CBD) a rendere questo particolare prodotto del tutto legale in Italia. Il suo consumo non risulta nei test antidroga ed inoltre non ci sono problemi se consumata poco prima di mettersi alla guida.

Attualmente questa tipologia di erba viene venduta in forma di cofanetto che contiene all’incirca 10 grammi di prodotto per un costo di 17 Euro. Da qualche settimana è iniziata la libera vendita in Via XXV Aprile a Brescia presso la stazione di servizio Eni. Le vendite per i proprietari dell’esercizio commerciale stanno procedendo a gonfie vele.

Le tipologie di prodotti venduti sono di 3 tipi denominati la verde, la rossa e la gialla. Molti sono i clienti attualmente incuriositi e arriverebbero da tutta la provincia appositamente per provare il prodotto che sta diventando sempre più difficile da reperire. La vendita di marijuana legale all’interno di un tabaccaio è il primo esperimento di commercializzazione del prodotto al di fuori di negozi specializzati.

Continua a leggere su Fidelity News