Da un paio di mesi si respira aria di una possibile guerra tra la Corea del Nord e gli Stati Uniti d’America, infatti l’attuale presidente coreano negli ultimi mesi sta compiendo diversi test sui missili da loro creati, sparandoli per lo più verso il mare, non curandosi del resto del mondo. La situazione sta iniziando a dar fastidio a Trump, l’attuale presidente degli Stati Uniti d’America, il quale sta avviando, per il momento delle sanzioni alla Corea del Nord.
La tensione tra i due paesi cresce di giorno in giorno e nelle prossime settimane si potrebbe arrivare a una svolta decisiva per capire come andranno a finire le cose tra le due potenze. Dal canto suo Kim Jong-un annuncia nuovi test missilistici nucleari, questi nuovi test serviranno al presidente coreano per dimostare la forza nucleare del suo paese, al presidente degli Stati Uniti d’America e a tutto il mondo.
Ma di contro, il presidente degli Stati Uniti d’America, Trump non resterà di certo ad aspettare l’evolversi della situazione, infatti dopo aver imposto varie sanzioni contro la Corea del Nord e passato ai fatti, infatti nella giornata odierna, ha spedito alcuni aerei americani che hanno sganciato delle bombe inerti proprio al confine con la Corea del Nord.
Gli aerei americani erano quattro jet F-35B e due bombardieri strategici B-1B, durante un’esercitazione con caccia ai sudcoreani, con apparecchi di rifornimento al volo che hanno sorvolato la zona smilitarizzata a ridosso del 38° parallelo, una vera e propria dimostrazione di forza da parte del presidente Trump nei confronti del presidente coreano.
Le bombe sganciate dagli aerei americani, pesavano 900 chili e in caso di esplosione avrebbero causato dei crateri profondi, circa una dozzina di metri. Purtroppo questa azione messa in atto da Trump, fa un pò spaventare il resto del mondo, infatti la Corea del Sud ha dichiarato che un’azione militare di questo genere è assolutamente inusuale.