Giovane vedovo trova una foto nel telefono della moglie: il suo post commuove il web

Un giovane vedovo ha trovato - nel telefono della moglie - una foto della donna nel suo abito da sposa, che lui non ha mai potuto vedere. La donna è morta di cancro due settimane prima della cerimonia, senza poter indossare l'abito dei suoi sogni in chiesa.

Giovane vedovo trova una foto nel telefono della moglie: il suo post commuove il web

Il post di un giovane vedovo americano sta commuovendo il web. John Polo, un trentunenne dell’Illinois, ha scoperto recentemente una foto – nel telefono della moglie defunta – che lo ha sconvolto.

Questa è mia moglie nel suo abito da sposa“, ha scritto l’uomo su Facebook, postando l’immagine. “Un abito da sposa che non l’ho mai vista indossare“. Il post, pubblicato il 31 agosto, è accompagnato dalla foto di Michelle Polo che indossa il vestito da sposa in un negozio di abiti nuziali.

John e Michelle, insieme dai tempi del liceo, si sono sposati nel palazzo di giustizia a luglio del 2013, quattro giorni dopo la diagnosi di una forma di cancro rara e aggressiva che aveva colpito Michelle.

Siamo corsi là. Per diventare marito e moglie, senza sapere se lei sarebbe sopravvissuta o meno all’operazione“, scrive John.
Michelle sopravvisse all’intervento, ma il cancro si è ripresentato nel 2016 con metastasi al fegato, ovaie, ossa e polmoni, e stavolta era terminale.

I due hanno deciso quindi di organizzare una vera cerimonia di matrimonio, nella quale Michelle avrebbe dovuto percorrere la navata sulle note di “At Least” di Etta James, e che avrebbe dovuto avere luogo nel febbraio del 2016 a Chicago. Michelle è morta il 22 gennaio, due settimane prima di celebrare il matrimonio, a soli 30 anni.

Ho così tanti rimpianti.”, racconta John su Facebook. “In cima alla lista c’è il non averla vista percorrere la navata della chiesa con quell’abito. Il suo abito dei sogni. Amava quell’abito così tanto. Quanto era all’hospice diceva a tutti quanto sarebbe stato bello il suo vestito da sposa. Non era abbastanza lucida da realizzare che non sarebbe arrivata ad indossarlo“.

Quando John ha trovato la foto nel telefono della moglie, è stato sopraffatto dalle emozioni. “Sono rimasto fermo a letto, sia felice che devastato…piangevo e ridevo ricordando quanto quest’abito la rendeva felice. La mia sposa. Nel suo abito.”

Il post di John, che tiene un blog (“Better Not Bitter Widower”) sulla sua esperienza, si conclude con un messaggio positivo e commovente: “Voglio vivere una vita lunga, voglio risposarmi e avere figli e nipoti. Voglio scrivere ed insegnare. Voglio far conoscere il mio messaggio al mondo. Voglio far sapere a tutti quello che ho imparato sull’amore, la perdita, il lutto e la guarigione. Però, quando arriverà il mio momento, correrò lassù. No, scatterò lassù. Per vedere lei. In quel vestito.

Continua a leggere su Fidelity News