Alcuni esempi spassosi in cui le persone dovevano svolgere un compito ma hanno fallito miseramente (1 / 2)

Alcuni esempi spassosi in cui le persone dovevano svolgere un compito ma hanno fallito miseramente

Errare è umano” (cit.) ma, talvolta, può davvero sfiorare i limiti dell’assurdo. Lo stress, la stanchezza, la poca attenzione, il poco impegno, il disinteresse nel proprio lavoro può produrre risultati assurdi, inverosimili, bizzarri e, in alcuni casi, essere esilaranti. A volte, invece, si cerca l’errore intenzionalmente. In entrambi i casi, l’errore può essere talmente inaspettato e divertente da essere degno di essere condiviso sul web e fare il giro del mondo. Nessun settore lavorativo ne è immune; scopriamone alcuni.

Tutte le nostre città e le nostre strade sono provviste di tombini che facilitano lo smaltimento, il deflusso e il drenaggio dell’acqua piovana. In questo caso, il tecnico che ha provveduto all’installazione di questo tombino ha commesso un errore. L’efficacia del tombino, infatti, è stata messa in discussione quando l’acqua ha coperto l’area sulla quale era stato posto. Impossibile ignorare che l’unica area non colpita dall’acqua è proprio quella del tombino.

Ancora l’acqua e un errore tecnico sono cause di quest’altro errore. Le nostre strade, le mura cittadine e anche le nostre case sono provviste di differenti tubature, incluse quelle dell’acqua. Un idraulico, sbagliando i calcoli e le misurazioni, ha creato una panchina-fontana. Lo scolo dell’acqua, infatti, ha coinciso con l’area di questa panchina posta ai suoi piedi, tanto che l’acqua la bagna creando un effetto “fontana” sicuramente poco apprezzato da chi sperava di poter usufruire di quella panchina.

Può accadere, però, che anche le macchine commettano errori e, qualcuno, in bagno, potrebbe trovarsi tra le mani un rotolo di carta igienica dall’anima doppia.