Lloret de Mar: morto il 22enne toscano pestato da 3 russi

Niccolò, ragazzo 22enne toscano, è morto mentre si trovava in vacanza in Spagna. È stato picchiato a morte da tre ragazzi russi davanti ad una discoteca.

Lloret de Mar: morto il 22enne toscano pestato da 3 russi

È successo la scorsa notte, a Lloret de Mar, cittadina spagnola nota per la movida e meta scelta dai giovani perché offre diverse possibilità per divertirsi. Niccolò Ciatti, un giovane turista italiano che si trovava lì in vacanza con alcuni amici, è morto dopo una rissa in discoteca, avvenuta la scorsa notte, proprio nella città catalana di Lloter de Mar. Il giovane ragazzo, originario di Scandicci, in provincia di Firenze, è stato pestato a sangue ed ucciso davanti ad un locale della Costa Brava.

A dare per primo la notizia è stato il giornale catalano “La Vanguardia“. Secondo quanto spiegato, il giovane, subito dopo essere stato picchiato, è stato soccorso perché gravemente ferito e trasferito d’urgenza all’ospedale Josep Trueta di Girona. Proprio in ospedale, Niccolò si è spento a soli 22 anni.

Il giovane, come anticipato, era stato picchiato a calci e pugni da tre giovani russi di 22, 24 e 26 anni che, subito dopo averlo aggredito, si sono dati alla fuga. Le forze dell’ordine sono riuscite comunque a fermarli e, nelle prossime ore, verranno interrogati per fornire informazioni su come sono andati i fatti.

Sempre da quanto si legge sulle pagine del giornale “La Vanguardia”, i ragazzi sarebbero di origine cecena. Il sindaco della cittadina balneare di Lloret de Mar, Jaume Dulsat, insieme a tutte le associazioni di commercianti ed esercenti della cittadina hanno annunciato di volersi costituire parte civile nel processo a carico dei tre ragazzi accusati.

Ciò che non è ancora chiaro agli inquirenti sono i motivi per i quali il giovane Niccolò è stato picchiato così ferocemente. Probabilmente, la lite e scoppiata in discoteca ed è poi continuata all’esterno. L’unica cosa certa è che il povero Niccolò è stato pestato a sangue dai tre, e che ha perso la vita per le ferite riportate.

Continua a leggere su Fidelity News