Il tatuaggio di questo camionista è semplicemente delirante! Ma tutti lo adorano (1 / 2)

Il tatuaggio di questo camionista è semplicemente delirante! Ma tutti lo adorano

Un tatuaggio di solito serve ad esprimere un periodo particolare della nostra vita, racchiudere un momento che è stato per noi straordinariamente significativo o esprimere in concetto che ci rappresenta. Di norma infatti ogni tatuaggio dovrebbe avere il proprio significato (anche per via della natura rituale di questi disegni), ma da quando tatuarsi è diventato di moda abbiamo assistito ad un vero e proprio boom di tatuaggi senza nessun senso, al di fuori del puro fattore estetico ovviamente.

Per i puristi dei tatuaggi questo è un vero e proprio affronto, poiché la moda ha preso una pratica che per loro era associata a dei significati particolari ed importantissimi, rendendola semplicemente un trend consumistico. Un po’ come i dreadlocks, ad esempio, tipici del rastafarianesimo ma oggi spesso utilizzati per moda o per puro spirito di anticonformismo (più o meno tale nella realtà dei fatti). Ma sebbene non sia propriamente una pratica ortodossa, quella di farsi tatuaggi privi di significato, alcuni sono talmente divertenti che possiamo davvero chiudere un occhio.

Kenny Ollerenshaw fa sicuramente parte di queste eccezioni alla regola, perché il suo tatuaggio è un vero colpo di genio. Almeno per coloro ai quali effettivamente piacciono le trollate di questo genere. Kenny è un camionista che proviene dalla contea di Cumbria, una delle zone più ridenti e pittoresche dell’intera Gran Bretagna a causa della presenza del bellissimo Lake District National Park, tant’è che intere generazioni di artisti britannici si sono recati proprio in questi posti per trovare l’ispirazione per le loro opere. Sarà stato così anche per Kenny?