Ragazza ritrova la sua bicicletta rubata su Facebook e la ruba al ladro

E' successo in Inghilterra, precisamente nella città di Bristol: Jenni Morton-Humphreys, una ragazza 30enne sportiva, ha ritrovato la sua bicicletta su un sito di annunci online, ed ha deciso così di prendere appuntamento con il ladro.

Ragazza ritrova la sua bicicletta rubata su Facebook e la ruba al ladro

Jenni Morton-Humphreys, trentenne di Bristol, mostra sempre fieremente sui propri social la sua bici azzurra. La bici è tedesca, una Cube, ed è molto elegante. Il ladro che ha deciso di rubare la sua bici tagliando la catena, ha avuto la sfortuna di provare sulla sua pelle che la fortuna di una persona puo’ girare anche su due ruote, anche se l’idea – da parte del ladro – di metterla dopo poche ore in vendita su Internet non è stata una delle migliori.

La bicicletta è stata rubata nel centro di Bristol, parcheggiata perché la Humphreys era andata a mangiare, ma dopo il pranzo ha trovato solamente la catena della bici spezzata. La ragazza quindi, in preda alla disperazione, aveva deciso di contattare il gruppo di Facebook “Bristol Cycling”, i cui membri sono persone abituate a questi tipi di furti. Grazie ad un complice, Chris – che è un nome falso – il gruppo si è impegnato a trovare la bici sugli annunci online. E c’è riuscito. 

Anche se sconsigliata dalla polizia, Jenni ha deciso di prendere un appuntamento con il ladro, poiché aveva paura che qualcun altro prima di lei avrebbe comprato la sua bici. L’appuntamento è stato fissato da Chris alle 9, con Jenni che si è presentata con un amico due ore prima, poiché voleva essere sicura al 100% che si trattasse della sua bicicletta. 

Alle 9 in punta le due persone si sono incontrate, ed hanno iniziato a parlare: “Ho fatto in modo di non avere nulla addosso, a parte le cose che avevo in mano, cioè un pacchetto di sigarette e un mazzo di chiavi. Ecco, tieni la mia roba. Successivamente ho cominciato a pedalare il più velocemente possibile”. Il ladro è rimasto solamente con un pugno di mosche in mano.

In questo momento la Jenni Morton-Humphreys è diventata un’eroina, e sta rilasciando interviste in tutto il mondo e su tutti i giornali. Ironicamente, sta rivelando che è felice poichè il ladro ha rivitalizzato il colore della sua bici e le ha anche aggiustato la luce rotta. Rocksteady, il presunto ladro, non è stato arrestato, poiché si è discolpato dicendo di aver comprato la bici in un pub la sera prima.

Continua a leggere su Fidelity News