Circo Usa: crolla una struttura. 9 atlete ferite gravemente

In un circo negli Usa è crollata una struttura durante il numero di 9 acrobate, che versano adesso in gravi condizioni. Increduli ancora gli spettatori ed i responsabili del circo

Circo Usa: crolla una struttura. 9 atlete ferite gravemente

Terribile incidente in un circo americano, dove 9 acrobate sono state vittima di un incredibile incidente e versano in condizioni gravi.

È successo durante uno spettacolo a Providence, Rhode Island, del circo Barnum & Bailey. Nove acrobate sono cadute durante un numero. Le ragazze si trovavano sospese nel vuoto, appese ad una struttura in ferro, che si è inspiegabilmente staccata dai supporti ed è precipitata al suolo, portando con sé le acrobate. Lo show del circo è stato, ovviamente, subito sospeso e sono stati cancellati anche gli spettacoli previsti per il pomeriggio.

Stephen Payne, portavoce del circo Barnum & Bailey, ha dichiarato “E’ chiaro che qualcosa non ha funzionato come doveva” nella seria determinazione ad investigare su cosa è successo, ma soprattutto a vigilare in futuro perché episodi del genere non accadano mai più. “La sicurezza dei nostri artisti è la nostra piorità numero 1” ha aggiunto. Al momento gli investigatori, che si occupano del caso, stanno indagando sull’accaduto per cercare di capire come sia potuto accadere un incidente del genere.

Secondo alcune indiscrezioni, riportate da alcuni giornali locali come il Providence Journal, anche altre persone sarebbero rimaste ferite durante l’incidente oltre alle 9 atlete, anche se in forma molto più lieve. Per le atlete, invece, la situazione appare grave e bisognerà aspettare le prossime ore per conoscere le conseguenze, che riporteranno da questo terribile incidente.

Sta facendo il giro del mondo, in queste ore, il video amatoriale girato durante lo spettacolo del circo da uno spettatore sugli spalti. Sono immagini raccapriccianti quelle che mostrano le atlete, intente ad eseguire il proprio numero acrobatico, appese a questa imponente struttura a formare una vera catena umana, cadere nel vuoto ed impattare al suolo.

I responsabili del circo si dicono estremamente dispiaciuti dell’accaduto ed ancora increduli. “E’ successo così in fretta che non riusciamo ancora a credere che sia realmente accaduto” ha dichiarato uno degli spettatori del circo.

Un incidente gravissimo quello accaduto in questo circo americano, che lascia diversi interrogativi sulle reali condizioni di sicurezza in cui lavorano questi atleti e sui controlli effettuati sulle impalcature e gli strumenti con i quali si esibiscono ad ogni spettacolo. Non si tratta, infatti, del primo incidente verificatosi durante uno spettacolo al circo sia in America che nel resto del mondo.

Continua a leggere su Fidelity News