La scienza spiega il motivo per cui gli uomini guardano altre donne (1 / 2)

La scienza spiega il motivo per cui gli uomini guardano altre donne

L’estate è un periodo magnifico: il sole, il caldo, le vacanze…ma c’è un motivo per il quale le coppie odiano questo periodo dell’anno: è quello in cui è più semplice che si verifichino tradimenti, a causa del gran numero di tentazioni che si presentano immancabilmente. In particolare sembrano essere perlopiù gli uomini coloro che sono portati a guardare le altre donne, e ciò non vale solamente per le spiagge: in generale è un classico che lui si volti a guardare delle belle forme, o comunque butti l’occhio, come attratto da un magnetismo irresistibile che nemmanco la presenza della moglie di fianco riesce a contrastare. Magia? Stupidità? Nessuna delle due: è semplice scienza. Andiamo a scoprire perché gli uomini non riescono proprio a farne a meno.

Quando vedono una bella donna, molti uomini sono naturalmente portati a girarsi per guardarla meglio. Ciò come detto riguarda ogni sorta di contesto, ma è pur vero che durante le vacanze al mare questa situazione si presenta a ritmi talmente elevati (vista l’importante presenza di “distrazioni”) che praticamente non è possibile per lei contestare ogni singola contravvenzione: altrimenti scoppierebbe l’inferno. Molto meglio lasciar correre, alneno finché si tratta di infrazioni lievi e senza alcun seguito.

Il problema di autostima per le donne può invece sfociare constatando che in effetti l’uomo gira lo sguardo spesso e volentieri, a prescindere dalla donna in questione. Certo una minigonna ed un lato B ben tornito richiamano da sé una seconda occhiata, ma sembra proprio che lui faccia uno scan a qualsiasi femmina gli graviti intorno! A questi presupposti è del tutto normale un po’ di risentimento. Ma c’è un “però” che dovete conoscere.