Immaginate una delle nozze più fantastiche e in perfetto stile Disney. Due fidanzati quarantenni di Boston, Susana Zamos e Jovany Garzon, hanno progettato un matrimonio ispirandosi a ‘La Sirenetta’. La loro cerimonia di nozze si è svolta esattamente in mezzo alle onde dell’oceano dei Caraibi.
L’estrosa e inconsueta idea è stata di Susana, la quale sognava sin da bambina di diventare una sposa-sirena. I due fidanzati hanno iniziato a pianificare la “cerimonia marina” lo scorso novembre. Il progetto non è stato affatto semplice e Susana stava decisamente perdendo le speranze, poiché tutti i wedding planner la liquidavano dicendole che era un progetto impossibile.
Una disponibilissima fotografa appartenente all’agenzia ‘Del Sol Photography’, ovvero sia Sol Tamargo, ha raccontato all’Huffington Post com’è cominciata la sua collaborazione con i due sposini: “L’idea di pianificare un matrimonio nell’acqua era incredibile. Immaginavo già le fotografie straordinarie che avrei fatto. Quando ti ricapita di scattare foto ad un matrimonio nell’oceano, su una tavola da surf e un altare?”.
Di conseguenza la dolcissima favola di Susanna e Jovany è iniziata a concretizzarsi. I due fidanzati di Boston sono partiti per il mare di Cozumel (Messico), hanno affittato due imbarcazioni e un catamarano presso la Playa El Cielo e hanno portato con sé 100 invitati, fra amici e parenti.
L’abito della sposa era rosa, fluttuava nelle acque dell’oceano ed è stato disegnato dalla nota designer di abiti da sposa Maggie Sottero. I fotografi si sono prodigati a realizzare un photo shooting aereo spettacolare ed inedito, con una fotocamera subacquea la quale gli ha consentito di catturare ogni istante e ogni singolo dettaglio.
Lo staff al completo era costituito da ben 8 fotografi professionisti, video maker e operatori addetti ai droni. Le immagini finali parlano da sole e non occorrono commenti: un matrimonio incantevole e degno di una fiaba Disney…