Max Clifford condannato a 8 anni di carcere per abusi sessuali

Max Clifford, il pr delle star, è stato condannato ad 8 anni di carcere per abusi su minori. Chiedeva sesso in cambio di ruoli in tv. Lette in aula le testimonianze delle vittime su come l'aggressione abbia inciso sulla loro vita. Per l'avvocato di Clifford la detenzione è una misura estrema

Max Clifford condannato a 8 anni di carcere per abusi sessuali

Max Clifford è stato condannato a 8 anni di carcere per violenze su quattro ragazze.

Dopo ben sei settimane di udienze e 32 ore di camera di consiglio i giurati di un tribunale di Southwark hanno stabilito la colpevolezza di Max Clifford, il pr delle star, accusato di aggressione sessuale su giovani donne, alcune addirittura minorenni. Max Clifford, 71 anni, è stato trasferito in carcere subito dopo la sentenza del giudice Anthony Leonard.

Le aggressioni di cui si è macchiato Clifford sono avvenute ai danni di ragazzine tra il 1977 e3d il 1985. È stato, invece, dichiarato non colpevole per due presunti reati. L’uomo, in pratica, chiedeva sesso in cambio di ruoli in televisione.

Durante la sentenza, sono state rese note alcune testimonianze delle varie vittime su come l’aggressione subita da Max Clifford abbia avuto delle pesanti conseguenze sulla loro vita e sui rapporti con la propria famiglia. Una donna, la cui dichiarazione è stata letta in aula, ad esempio, ha dichiarato che l’abuso subito da Max Clifford ha rovinato il suo rapporto con i genitori e con il marito. Inoltre, vedere Clifford ribadire la propria innocenza in tv non faceva che rinnovare il suo dolore e la sua paura. Il suo avvocato in aula ha dichiarato “Aveva delle grandi opportunità ma non ha potuto lavorare perché terrorizzata da ciò a cui sarebbe potuta andare incontro”. Un’altra delle vittime ha dichiarato che l’abuso subito da Max Clifford le ha fatto perdere completamente fiducia negli uomini, rendendo molto difficili e complicate altre relazioni future. Il pr, invece, si è sempre difeso dichiarando che le donne che lo avevano accusato avevano inventato tutto in cerca di gloria.

L’avvocato di Max Clifford sostiene che la pena della reclusione sia estrema, dal momento che l’ultimo episodio risale a circa 30 anni fa, il che dimostra che non c’è pericolo di reiterazione del reato, per cui il pr inglese non costituirebbe un pericolo pubblico.

Il caso di Max Clifford sta scuotendo l’Inghilterra dal momento che si tratta di uno dei volti più noti della vita pubblica inglese. Un uomo che ha rappresentato personaggi importanti del mondo della musica e del cinema, come i Beatles, Frank Sinatra,Muahammad Ali e Marlon Brando. Bisognerà vedere, adesso, cosa ne sarà dell’agenzia Max Clifford Associates, che fa capo al famoso PR, vista la sua condanna.

Continua a leggere su Fidelity News