Questa violinista italiana suona “Despacito” mentre balla. La sua esibizione fa impazzire il web (1 / 2)

Questa violinista italiana suona “Despacito” mentre balla. La sua esibizione fa impazzire il web

Ogni estate ha il suo tormentone. Ogni anno, infatti, c’è una canzone che diventa quasi il simbolo di quella determinata stagione. In particolare questa estate sembra essere caratterizzata dal grandissimo successo internazionale “Despacito”. Una hit musicale che ha fatto ballare milioni e milioni di giovani, ed ha accompagnato tantissime persone durante le ferie estive. Insomma, questo singolo ha davvero reso più movimentata l’estate 2017.

Si tratta di una canzone latino-americana molto ballabile, conosciuta ormai in tantissimi paesi su cui ci sono anche coreografie e balli di ogni tipo. Questo genere musicale è diventato sempre più popolare negli ultimi anni; c’è stato anche un vero e proprio boom nel numero di iscrizioni ai corsi di ballo latino-americani.

Il grande successo di questo brano lo ha reso celebre non soltanto tra i più giovani abituati a musiche dal sound moderno ed a brani da discoteca ma anche chi ama la musica più classica, ai musicisti in particolare ad una ragazza pugliese, Chiara Conte, che ha deciso di proporre una sua versione suonata al violino della celebre hit Despasito. Il brano ha assunto in questo caso un’accezione totalmente diversa, più adatto ad un pubblico incline alla musica classica. La melodia ed il ritmo della canzone sembrano prestarsi perfettamente ad una simile rivisitazione, dimostrando la grande intuizione dell’autore di questo brano.