Arriva lo scotch cosmetico per eliminare borse ed occhiaie

Per eliminare borse, occhiaie e rughe intorno agli occhi arriva sul mercato lo scotch cosmetico, realizzato dalla Living Proof di Jennifer Aniston. Il prodotto verrà rilasciato a breve e sarà prescritto dai dermatologi.

Arriva lo scotch cosmetico per eliminare borse ed occhiaie

Sono tanti i rimedi naturali utilizzati per cercare di ridurre borse ed occhiaie sotto gli occhi, alcuni naturali come il limone, altri a base di principi attivi contenuti in creme o lozioni. Non tutti, però, risultano efficaci.

Per risolvere questo fastidioso ed antiestetico problema arriva, adesso, lo scotch cosmetico, un nuovo prodotto con un composto, chiamato strateris, a base di polimeri e siliconi cross linkati. Si tratta di sostanze che si fondono con la pelle durante l’applicazione e la rassodano dall’interno. Al contempo, il film adesivo e traspirante lascia respirare la pelle e mantiene a lungo l’idratazione.

Questo nuovo ed innovativo prodotto arriva dopo diversi anni di ricerca svolte da un gruppo di ricercatori del Mit di Boston. La company biotech si chiama Living Proof, ha sede a Cambridge, ed ha fra i suoi fondatori anche la famosissima attrice americana Jennifer Aniston. A dare la notizia di questa nuova invenzione la rivista Cosmetic & Toiletries science applied.

“Si tratta di una innovazione tecnologica importante – commenta Carla Scesa, docente di chimica e formulazione cosmetica all’università Cattolica di Roma – I polimeri sono fra gli ingredienti più versatili, ad effetto avvolgente e filmante e i siliconici sono i più nuovi. La nuova tecnologia – sottolinea Scesa – si basa sull’uso di due sostanze che si legano fra loro al momento dell’applicazione formando un film che permette alla pelle di respirare. Agisce stirando la pelle e rassodando l’area sub oculare e nel frattempo è idratante perche evita la dispersione dell’acqua della pelle. Una volta tolto, l’effetto va via. Lo scotch è da considerare un cosmetico di ultima generazione”.

Al momento il prodotto non è ancora stato messo in vendita, ma non si potrà acquistare liberamente. Saranno, infatti, i dermatologi a poterlo prescrivere per sostituire le classiche punture per ringiovanire lo sguardo utilizzate attualmente. Il debutto ufficiale del nuovo prodotto, comunque, è avvenuto a fine marzo in occasione del congresso annuale dell’American Academy of dematology.

Bisognerà attendere, adesso, il suo utilizzo più diffuso per avere la riprova della sua efficacia. Le carte in regola per diventare un prodotto rivoluzionario, però, ci sono tutte.

Continua a leggere su Fidelity News