Sono tante le persone che nascono con delle malattie o dei segni particolari che le rendono in qualche modo “diverse” dalle persone “normali”. Usiamo questi termini perché anche se spesso non si vuole ammettere, la società moderna tende proprio a distinguere il normale dal diverso.
A volte capita semplicemente perché non accettiamo quello che è differente da quello che siamo abituati a conoscere, anche se ciò non decreta necessariamente la diversità dell’altro, non in senso dispregiativo almeno.
Lo sa bene Abushe, la cui vita proprio per questo motivo non è stata semplice. Quella che stiamo per raccontarvi è infatti la storia di un bambino etiope con degli occhi azzurri stupendi.
Abushe ha dovuto, però, fare i conti con gli insulti di amici, compagni ed estranei che proprio a causa del colore stupendo dei suoi occhi lo credevano invece un mostro perché non erano abituati a vedere una persona della loro razza con quegli occhi.
I suoi occhi, infatti, sono di un azzurro intenso che va a contrastare in modo incredibile il colore della sua pelle scura, rendendo lo sguardo di Abushe freddo e penetrante.
Questa sua particolarità, che molti pagherebbero oro per averla, è dovuta ad una malattia molto rara. Ma non è la malattia a far stare male Abushe ma il giudizio delle persone!