Abusi sessuali per decenni su figlia e nipotine, arrestato un uomo a Milano

Un uomo di 69 anni è agli arresti domiciliari per aver commesso abusi sessuali su figlia e nipotine. Le violenze si sono succedute per decenni, e riguardavano la figlia, le nipotine e anche le cuginette

Abusi sessuali per decenni su figlia e nipotine, arrestato un uomo a Milano

Opera – Un uomo di 69 anni si trova agli arresti domiciliari con l’accusa di aver commesso abusi sessuali per diversi anni su quasi tutte le bambine presenti nella famiglia, comprese figlia, nipotine e cuginette. L’uomo, un ex imprenditore che oggi è in pensione, è stato arrestato in seguito alle dichiarazioni di una nipotina, che ha fatto riemergere nella mente della madre fatti avvenuti molti anni prima.

Le indagini sono cominciate dopo che una delle nipoti, che ha 12 anni, aveva trascorso nel 2013 una vacanza dai nonni materni, durante la quale si era vista dare dell’antipatica dal nonno perché la ragazzina non voleva sottostare alle sue attenzioni. La bambina aveva confidato alla madre il suo disagio, e da qui era scattato per la donna il ricordo di anni prima, quando il padre aveva affibbiato anche a lei quel fastidioso aggettivo.

La donna, 44 anni, è una ricercatrice sposata con un manager; ha ricordato le attenzioni morbose che il padre aveva con lei quando era piccola, e così ha cominciato a indagare sul resto della famiglia, sui figli del fratello, scoprendo una verità terribile e nauseante. Le nipoti hanno rivelato che non andavano più dal nonno Pino perché avevano paura, e il fratello ha anche ricordato un episodio capitato ad una delle sue figlie, vicenda a cui lui non aveva dato molto peso.

La donna, decisa ad andare fino in fondo, ha organizzato una riunione di famiglia e ha cercato di far confessare il padre, che invece ha negato tutto, dicendo che erano solo fantasie delle bambine. Ma non è così: sia la figlia che nipoti e cugine hanno nella mente ricordi di atteggiamenti intimi da parte dell’orco che, con baci e carezze, voleva approfittare della loro ingenuità e quando veniva respinto scatenava il suo odio verso di loro.

Comportamenti ambigui e troppo intimi di familiari sono talvolta un campanello d’allarme per capire se sotto c’è qualcos’altro, e sarebbe meglio andare subito a  fondo per verificare che non accadano fatti simili. Una vicenda come questa, protratta da anni all’interno di un’intera famiglia, fa gridare allo scandalo e al ribrezzo, e simili pedofili dovrebbero avere una punizione severa e restrittiva, che sia di esempio per tutti.

Continua a leggere su Fidelity News