Avvolge uova sode, pollo e prosciutto insieme: il risultato finale è una ricetta straordinaria (1 / 2)

Avvolge uova sode, pollo e prosciutto insieme: il risultato finale è una ricetta straordinaria

Il pollo è indubbiamente uno degli alimenti più comuni ed al contempo più apprezzati: le sue carni sono magre e ricche di proteine, il suo sapore è gustoso ma al contempo sufficientemente neutro da potersi prestare ad una quantità praticamente innumerevole di ricette. Oggi vi proporremo un modo particolare di cucinarlo: una vera bomba proteica!
Una ricetta gustosa e salutare che farà sicuramente felici sia gli amanti della cucina che quelli dello sport. Partiamo aprendo il petto di pollo.

Potrete farlo tranquillamente a casa con un coltello adeguato o, se non ve la sentite, potete anche chiedere al macellaio di occuparsene al momento dell’acquisto. Gli altri ingredienti che vi serviranno per completare con successo questa ricetta sono 4 fette di pancetta, 2 fette di prosciutto, 2 fette di formaggio, 2 uova, 1 cipolla, olio d’oliva, 1 bicchiere di vino bianco e sale. Questi sono gli ingredienti principali per preparare questo piatto originale.

Dopo aver aperto il pollo ed avervi steso sopra la pancetta come visto nell’immagine precedente, ora passiamo al prossimo strato di ripieno: il formaggio. Potrete utilizzare qualsiasi tipo di formaggio vorrere, dopotutto la scelta è vincolata al risultato finale solamente per quel che riguarda i gusti personali di chi andrà a degustare il prodotto finito: che vogliate utilizzare emmental, cheddar o altro formaggio, scegliete voi.

Avete completato la scelta del formaggio da utilizzare? Non tutti dopotutto sono concordi su quel che riguarda i formaggi più adatti da utilizzare nei ripieni, anche perché i latticini hanno spesso un sapore molto diverso tra loro e riuscire a mettere d’accordo ogni commensale può essere dura. Fortunatamente formaggi come emmental ed edamer sono molto apprezzati un po’ da chiunque.