Le illusioni ottiche di queste 5 foto sono davvero da perderci la testa! (1 / 2)

Le illusioni ottiche di queste 5 foto sono davvero da perderci la testa!

Le illusioni ottiche sono spesso divertenti, soprattutto quando si tratta di fotografie apparentemente quotidiane che non dovrebbero avere nulla di strano. Eppure il nostro cervello ci suggerisce particolari completamente sbagliati, almeno fino a quando non capiamo il trucco. In questo caso la ragazza è meravigliosa, ma vista allo specchio sembra molto imbruttita. Guardando meglio però, quel viso e quei capelli… Uno scatto davvero curioso che ha suscitato grande ironia sul web e sui vari social network. Una coincidenza davvero assurda che ha reso questo scatto davvero celebre.

Ecco un altro caso in cui sembra che sia stata scattata una foto imabarazzantissima, almeno fino a quando non si inquadra quel particolare una seconda volta o anche una terza. La ragazza in secondo piano sembra nuda, vero? In realtà è un’illusione: quello che sembra il suo corpo è solo il braccio “extra size” dell’amica in primo piano. Un equivoco che ha indotto all’errore moltissime persone che hanno per la prima volta visto lo scatto.

Ecco un altro perfetto esempio di come il nostro cervello ci suggerisca immagini che non esistano, si tratta di shortcut mentali necessarie a valutare l’ambiente circostante nel minor tempo possibile per accorciare i tempi di reazione. A volte però sbagliano, come in questo caso: la ragazza mora non ha le gambe spalancate, è inutile che tentiate di capire il colore delle mutandine!