Quello tra sesso e adolescenti è un binomio quasi sempre molto divertente, specie quando viene aggiunto l’ulteriore fattore dell’adulto scandalizzato: si tratta di un trittico notoriamente vincente nell’arte della comicità così come nella vita reale. In questa barzelletta, una madre porta la figlia 14enne dal medico di famiglia: la giovane accusa malori inspiegabili. Una vicenda apparentemente comune e che sicuramente fino a questo punto non sorprende più di tanto i lettori.
A quanto pare la ragazza soffre di mal di testa frequenti e conati di vomito, così la madre preoccupata ha subito pensato ad una qualche forma di influenza molto aggressiva. Una volta arrivati dal medico però la situazione si è fatta ben presto imbarazzante, a causa di una domanda molto frequente in questi casi.
Inizialmente infatti il dottore chiede un po’ di intimità con la ragazza, invitando la madre ad uscire. D’altronde si sa bene che quando si tratta di fare determinate confessioni davanti ad un genitore, a quell’età è davvero dura. Ma la donna è irremovibile: “Io voglio sapere cos’ha mia figlia, e se non può aiutarmi, la porterò da qualcun altro!“. Alla fine il dottore annuisce e, senza indugiare oltre, sgancia la bomba: “Signorina, è ancora vergine?“.