La filatelia si ritrova a Bergamo nei giorni 10 ed 11 febbraio

Una nuova manifestazione degna di nota nel panorama degli appassionati di francobolli e monete, questa volta è il turno della città di Bergamo che con il locali circoli vivrà due giorni intensi.

La filatelia si ritrova a Bergamo nei giorni 10 ed 11 febbraio

Sono due dei circoli filatelici più attivi – dal lontano 1920 – nel panorama italiano, ed organizzano da tempo una delle manifestazioni più interessanti e partecipate in campo filatelico.

Stiamo parlando del circolo filatelico bergamasco e del circolo numismatico bergamasco che, con la manifestazione in programma il prossimo 10 ed 11 febbraio, arriveranno rispettivamente alle edizioni numero 61 – il filatelico – e numero 52 – il numismatico -, che si svolgeranno in concomitanza. 

La sede sarà nei locali dello Starhotels Cristallo Palace di via Betty Ambiveri a Bergamo e sarà aperta nei giorni del venerdì dalle 15 alle 18 e del sabato dalle 9 alle 18.

Per l’occasione saranno realizzate due cartoline speciali dedicate alla Ferrovia della Val Brembana sulla quale apporre il timbro filatelico che sarà realizzato da Poste Italiane, presente anch’essa con una postazione temporanea, che sarà disponibile nel giorno di sabato dalle 10 alle 16.
Ed ancora, è prevista la coniazione di una medaglia speciale.

All’evento, che già dai rumors – soprattutto nei forum specializzati e sui social – prevede una buona affluenza di gente ed ha assicurato la sua presenza anche uno dei più noti periti nel campo dei francobolli, Egizio Caffaz che – da Padova – verrà per essere a disposizione di chi volesse avere consigli e suggerimenti sui propri pezzi da collezione.

Molti saranno i commercianti che con i propri stand cercheranno di far contenti gli appassionati dei due hobby che sperano di fare la “pescata” giusta per trovare il pezzo mancante alla propria raccolta.
A contorno di tutto ciò, anche un’esposizione filatelica dei soci del sodalizio,

Il circolo filatelico di Bergamo, però, non si ferma qui avendo già in programma – per fine settembre, inizio ottobre – una nuova appassionante manifestazione dedicata questa volta al mondo delle cartoline illustrate, un settore in crescita tra gli appassionati.

Continua a leggere su Fidelity News