Nuvola di Fantozzi si materializza a Palermo: il video spopola sul web

Lo straordinario quanto curioso fenomeno atmosferico, che tanto aveva condizionato la vita del ragionier Fantozzi nelle celeberrime pellicole cinematografiche, si è materializzato nei giorni scorsi a Palermo.

Nuvola di Fantozzi si materializza a Palermo: il video spopola sul web

Chi di noi non ha almeno per una volta visto le pellicole cinematografiche che riguardano le sfortunate vicende che hanno caratterizzato la vita del ragionier Ugo Fantozzi, costantemente accompagnato da una funesta nuvola nera che lasciava cadere fiumi d’acqua solo su quel pover’uomo?

Finora in tanti eravamo convinti che questa nuvoletta della sventura, portatrice solo di sventure, fosse solo di fantozziana ispirazione, frutto dell’ingegno e dell’immaginazione degli sceneggiatori di quella straordinaria serie di fortunatissimi e divertenti film.

Ma a farci ricredere è stato un video che, proprio per la singolarità delle immagini proposte, sta facendo il giro del mondo, lasciando tutti a bocca aperta, tra ilarità e perplessità.

In una serata come tante altre di fine estate, accade che un gruppo di ragazzi siciliani, di Palermo, decida di fare una passeggiata quando, ad un tratto, uno di loro si accorge che piove solo su un perimetro ben delimitato di strada: tutto intorno è asciutto. Ma come è possibile? Alza gli occhi al cielo ma, pur essendo sera, si capiva bene che ad essere presente fosse solo una piccola nuvoletta da cui – appunto – scendeva copiosamente tanta pioggia.

Grazie alla prontezza di spirito di questo ragazzo, è stato possibile registrare l’evento con un video, che è stato immediatamente condiviso su un noto social network. Le immagini sono state letteralmente prese d’assalto dagli internauti che hanno commentato ironicamente facendo, appunto, l’inevitabile riferimento alla celeberrima nuvola di Fantozzi, portatrice però di sventura.

Nel video postato, si vede che ad essere stati attratti dal singolare evento sono state anche le forze dell’ordine, che con il naso all’insù cercavano di dare una risposta plausibile al fenomeno. Nelle more di una spiegazione scientifica e plausibile, ci sono stati anche dei ragazzi che hanno voluto provare l’ebbrezza di essere bagnati da quell’acqua piovuta da una speciale quanto unica nuvola del cielo. A dare una spiegazione scientifica sono stati i meteorologi, che ricordano come questi fenomeni siano normali tanto è vero che, anni prima, proprio a Palermo ma in un’altra zona della città, si verificò un episodio analogo.

Continua a leggere su Fidelity News