Aveva messo in vendita la moglie su eBay, ma non si sarebbe mai aspettato che le cose avrebbero potuto prendere una piega simile. Simon O’Kane è un 33enne di Wakefield (Yorkshire, Inghilterra) particolarmente avvezzo alle burle, ed in un impeto di noia aveva deciso di mettere la propria consorte “in vendita” sul celebre portale di e-commerce.
Così Simon aveva caricato una foto di sua moglie Leandra su eBay, spiegando con certosina minuziosità pregi e difetti della donna, come fosse un articolo a tutti gli effetti: nell’annuncio l’uomo aveva descritto la donna come “brava ai fornelli” e dotata di “una carrozzeria ancora in buono stato“, salvo poi lamentarsi del fatto che fosse spesso insensibile quando lui lamentava di stare male.
Il post – che recitava come oggetto dell’articolo “moglie usata” – era stato affisso attorno alle 22:00 dello scorso mercoledì, ed il 33enne aveva spiegato di aver messo in vendita Leandra dopo un banale bisticcio domestico perché “non sta svolgendo bene il ruolo di moglie devota“. Quella sera lui era tornato stanchissimo dal lavoro, e lamentava di sentirsi male; lei di contro gli aveva risposto che stava così solamente perché dormiva troppo poco, criticandolo per i suoi ritmi di vita e le sue abitudini.
A quel punto, come ha spiegato lo stesso autore dello scherzo: “Ho pensato ‘Adesso la vendo sul serio’“. Detto, fatto. Ovviamente, per Simon si trattava solamente di una burla. Eppure quando dopo un paio di giorni è tornato al computer ed ha aperto il suo profilo su eBay per curiosità, è rimasto senza parole.
La sua goliardata aveva infatti attirato l’attenzione di numerosi utenti, i quali si erano sono letteralmente dati battaglia a colpi di offerte per acquistare all’asta la moglie in vendita, facendo lievitare il suo prezzo virtuale fino a raggiungere l’astronomica cifra di 65.880 sterline in meno di 48 ore.
Leandra però dal canto suo non l’ha presa troppo bene, dal momento che ha affermato: “In quel momento avrei voluto ucciderlo“, dopo che lui le aveva spiegato l’ultima goliardata organizzata ai suoi danni per farsi una risata. E non c’è da stupirsene, dal momento che tra le frasi utilizzati per descriverla, Simon – un appassionatissimo di motori, e fiero possessore di una Triumph Daytona 650 – aveva utilizzato formule come:
“Si tratta di un usato, ma può garantire ancora molte buone miglia”, “Punti negativi: fa spesso quei rumori molesti che non possono essere silenziati, fino a quando non le si comprano delle nuove parti di metallo scintillante”, “Qualche volta le sue abilità in cucina ti fanno finire in ospedale”, “Tutto sommato un modello decente per la sua annata, sono sicuro che a qualche ragazzo fortunato potrà tornare utile in molti modi” e, dulcis in fundo “Tutte le offerte sono le benvenute, potrei considerare di accettare in cambio una giovane modella. Termini e condizioni: una volta comprata, non si può restituire…MAI Più!”.
“Ero incazzata nera – ha poi raccontato Leandra – l’avrei ucciso. Tutti al lavoro hanno visto l’annuncio, e non la smettevano più di ridere. Inoltre non solo mi ha messa in vendita, ma ha usato anche una bruttissima foto!“. La moglie dello spensierato 33enne ha poi rincarato la dose, affermando che: “Si lamenta sempre che è malaticcio, è ipocondriaco, ma poi va in palestra e ci rimane per tre o quattro ore“.
“Gli ho detto che se trova le forze per passare tutto quel tempo ad allenarsi, di certo non merita che io rimanga lì a dirgli ‘poverino’ quando dice di sentirsi male“. La frecciata finale è stata scoccata sempre da Leandra, la quale ha concluso con un caustico ed allusivo: “Se eBay non avesse cancellato quell’annuncio, chissà cosa sarebbe potuto accadere?“.