Duke, il cane sindaco per la terza volta con la maggioranza dei voti

Questo tenero cagnolone dal pelo bianco è stato eletto sindaco per la terza volta nella città di Cormorant (Minnesota). Le migliori testate giornalistiche lo hanno definito un vero e proprio "politico di razza" e "un ottimo amministratore".

Duke, il cane sindaco per la terza volta con la maggioranza dei voti

La carriera politica del cane Duke, un pastore dei Pirenei di 9 anni, ebbe inizio alcuni anni fa, esattamente nel 2014, quando per scherzo venne candidato come primo cittadino nella città di Cormorant (Minnesota) ottenendo il massimo dei voti dai cittadini.

Sino a tre anni fa il cagnolone Duke era soltanto un’ignota spensierata bestiola. Poi è arrivata la svolta: David Rick, il suo orgogliosissimo padrone, ha spiegato ai giornalisti di “ABC News” che in concomitanza della manifestazione locale “Cormorant Daze“, ossia una raccolta fondi, ogni cittadino aveva l’opportunità di pagare un dollaro per poter votare chi volesse.

A sbaragliare tutti i candidati proprio lui, il cane Duke, il quale riuscì ad ottenere la maggioranza dei voti. Da allora è riuscito ad ottenere ben tre mandati come primo cittadino, traguardo invidiabile e ammirevole. Dal 2014 il successo del cane Duke non ha conosciuto declino: svariate riviste gli hanno dedicato la loro copertina patinata, fra cui il popolarissimo “National Geographic”.

Questo acclamatissimo sindaco a quattro zampe dispone inoltre di una sua personalissima pagina sul social network Facebook, con tanto di aggiornamenti in tempo reale, foto e news. Il suddetto account chiaramente è gestito dalla sua proprietaria Karen Nelson.

Tutti i cittadini di Cormorant bramano una foto ricordo con Duke e capita frequentemente che alcuni di loro si recano presso la sua abitazione per portare in dono dei dolci, cercando di poter ottenere un selfie con il tanto acclamato primo cittadino peloso. Duke ha inoltre un fedelissimo migliore amico, nonchè consigliere politico: un cagnetto nero di razza Chihuahua il quale porta il nome Sparky. Il primo cittadino Duke divide casa con lui e i loro fortunati padroni Karen e David.

Inutile sottolineare come la carriera politica di Duke abbia riempito di orgoglio i suoi affezionati padroncini, i quali lo supportano totalmente e lo appoggiano nella sua bizzarra attività di sindaco.

Continua a leggere su Fidelity News