Lady Diana, ecco lo stato in cui versa la tomba 19 anni dopo

Dalle desolanti immagini della tomba di Lady Diana Spencer che circolano in questi giorni sul web, sembra proprio che non ci siano dubbi sul fatto che familiari e fan l'abbiano proprio dimenticata.

Lady Diana, ecco lo stato in cui versa la tomba 19 anni dopo

Il 31 agosto ricorre il 19esimo anniversario della morte di Lady Diana Spencer – ex moglie del futuro erede al trono, il Principe Carlo D’Inghilterra, nonchè madre degli amatissimi William ed Henry – morta in circostanze ancora poco chiare in un incidente stradale sotto il ponte dell’Alma a Parigi.

Per molti di noi, Lady D. è stata la “regina dei cuori“, i cuori del popolo non solo inglese, ma di tutti quelli che si sono commossi con lei quando è divenne di dominio pubblico il fatto che – come lei stessa diceva in un’intervista televisiva – il suo matrimonio fosse diventato troppo affollato; per non parlare di quando la vedevamo triste e profondamente sconsolata accompagnare il fedigrafo marito nei viaggi ufficiali.

Le immagini di normalità, dei momenti in cui si divertiva con i figli al mare e in montagna e di quando li accompagnava a scuola, impegni ufficiali permettendo, ci hanno introdotto ad nuovo tipo di monarchia, traghettandola con tante difficoltà, ostacoli, critiche e reticenze, nel mondo reale.

La monarchia stile elisabettiano, infatti, è stata sempre percepita da buona parte del popolo inglese come poco partecipativa ed insensibile agli accadimenti della nazione. Lady D, senza volerlo, con la sua azione di normalizzazione, ha gettato le basi per quello che sarà il passaggio del testimone della reggenza a suo figlio William, che insieme alla sua Kate e ai figli, ha riportato nuovamente i sudditi ad amare la Corona.

Ma se Lady D. ha lasciato dietro di se così tanto amore, perchè oggi, a ben 19 anni dalla sua morte, la sua tomba – ovvero un bellissimo mausoleo situato in un isolotto nel lago della tenuta della famiglia Spencer nell’incantevole cornice della campagna inglese del Northamptonshire – è nel completo degrado, per niente curato e dimenticato da tutti?

Il fratello di Lady D, Charles Spencer, che ha denunciato lo stato di degrado in cui versa la tomba dell’amata sorella – divulgandone le desolanti immagini che stanno indignando il mondo intero – ha stanziato un’ingente somma di denaro – qualche milione di euro – per ripristinare la bellezza del laghetto e delle strutture che ospitano le spoglie dell’amata regina dei cuori. E anche noi aspettiamo con ansia di poter portare un saluto il 31 agosto del 2017 – data in cui dovrebbero finire i lavori – alla donna, madre e moglie con cui ci siamo immedesimate.

Continua a leggere su Fidelity News