Un bimbo di soli sei anni è morto a causa di una terribile infezione parassitaria che non gli ha lasciato scampo, al culmine di una disperata agonia in un ospedale di Pike County, Georgia (Stati Uniti). Ma prima di andarsene, il giovanissimo paziente è riuscito a lasciare ai suoi genitori un ultimo saluto a dir poco commovente.
Leland Shoemake, questo il nome del piccolo, era stato trasportato in ospedale proprio a causa di una encefalite amebica granulomatosa, un’infezione cerebrale contro la quale i medici hanno potuto ben poco, se non tentare di alleviare per quanto possibile le sue sofferenze. Papà Tim e mamma Amber sono rimasti fino all’ultimo al capezzale del loro bambino, ma quando lui infine è spirato, pensavano che quella sarebbe stata la fine per il loro piccolo.
In realtà, Leland aveva mantenuto in serbo un’ultima sorpresa per loro: una sorta di piccolo regalo dedicato ai genitori prima di andarsene. E che fino a quel momento, nessuno dei due aveva notato. Una volta rincasati Tim ed Amber erano inconsolabili, avevano perso il loro bimbo e dovevano affrontare la terribile prova dei funerali, mettendo via tutte le sue cose con la tremenda consapevolezza che lui non sarebbe mai più tornato da loro.
Una volta arrivati in sala da pranzo però, i due si sono accorti di un foglio di carta lasciato sul tavolo da chissà quando, rimasto disteso lì sin da prima dell’ultimo ricovero di Leland. Era una sorta di biglietto d’addio scritto di suo pugno proprio dal bimbo, che si era avvalso di pennarelli colorati per lasciare a mamma e papà quell’ultima dichiarazione d’amore prima della fine.
Il testo di quel messaggio è di una potenza inaudita, sembra quasi che il piccolo fosse consapevole che l’infezione non gli avrebbe lasciato scampo, ed avesse voluto tentare di consolare i genitori prima di lasciarli per sempre. Sul figlio era infatti scritto: “Still with you, thank you, mom+dad love, good day“, letteralmente: “Sono ancora con voi, grazie, mamma+papà amore, passate una buona giornata“.
La madre del bimbo in preda alla commozione ha voluto condividere l’ultimo saluto di suo figlio sui social network, e la foto di quel biglietto scritto a pennarello dal bambino morto è subito diventata virale sul web. “Avrebbe potuto fare grandi cose in questo mondo. Nessuno dovrebbe mai seppellire un bambino. Ho sempre detto che speravo di morire io per prima: non credo di essere abbastanza forte per gestire una cosa del genere. Ancora non mi sembra vero” ha poi commentato Amber, ancora inconsolabile per la morte del suo piccolo Leland.