Le Kardashian sono uno dei fenomeni mediatici più rappresentativi dell’epoca attuale: ricche, appariscenti, provocanti, glamour, talvolta insolenti, sicuramente snob e dotate di quella giusta dose di trash attitude capace di spiazzare grazie al principio dell'”esagerazione moderata”, facendo così passare in secondo piano – grazie alla leggerezza del contesto – le manifeste carenze in materia di contenuti (e probabilmente di facoltà cognitive).
In altre parole, anzi in una parola soltanto: mediatiche. Allevate per essere virali. E proprio per questo, pur non avendo alcuna competenza specifica degna di nota né trasmettendo alcun messaggio in particolare, cionondimeno le Kardashian hanno saputo conquistarsi un nutrito stuolo di ammiratori in tutto il globo.
Tra questi c’è sicuramente James Holt, un 23enne di Manchester che è addirittura arrivato a spendere oltre 21.000 sterline in ripetuti interventi di chirurgia plastica, pur di assomigliare alle sue idole Khloe, Kyile e Kim Kardashian.

James Holt prima degli interventi per assomigliare alle Kardashain
James è rimasto infatti talmente accecato dalla loro “presenza fisica”, da fare di loro (sì, tutte e tre insieme) il suo canone di riferimento in materia di bellezza, il suo personalissimo paradigma della piacevolezza estetica assoluta. Così il ragazzo ha iniziato con il botox innanzitutto, per gonfarsi le labbra e farle assomigliare il più possibile a quelle carnose e pronunciate di Kylie Kardashian.
Ma ovviamente non è finita lì, perché successivamente sono arrivate le operazioni agli zigomi, quelle alla mascella, gli interventi agli occhi ed al bacino e, per il momento, è tutto. Per il momento ripetiamo, poiché James ha già fatto sapere di non volersi fermare, confessando al tabloid britannico Daily Mirror di sentirsi ancora un’opera incompiuta.
“Voglio che quei ritocchi si vedano, è ciò per cui sto lavorando – ha raccontato il 23enne – Amo le Kardashian, specialmente Kylie, Khloe e Kim. Amo i loro sederi enormi e quelle vite strette […] Ora le mie labbra sono persino più grosse di quelle di Kylie” ha raccontato James, vantandosi del suo nuovo aspetto.