Bambino di 3 anni fotografato mentre sniffa cocaina. La madre si difende: "Era solo un gioco"

Ha destato grande scalpore - ed altrettante polemiche - la fotografia postata su un profilo Facebook che ritrae un bambino di soli 3 anni nell'atto di sniffare cocaina. Ma la madre si è difesa: "Era solo un gioco".

Bambino di 3 anni fotografato mentre sniffa cocaina. La madre si difende: "Era solo un gioco"

La fotografia di un bambino di 3 anni che sniffa cocaina ha fatto impazzire il web, letteralmente, scatenando un putiferio tale che i servizi sociali si sono immediatamente attivati per risolvere il caso, dopo essere stati sommersi da una valanga di segnalazioni. E’ accaduto in Bulgaria, nella provincia di Varna, dove il piccolo vive insieme alla sua famiglia in un piccolo villaggio.

La foto ritrae il bambino con una cannuccia fatta probabilmente di carta arrotolata, nell’atto di sniffare della polvere bianca ordinata in lunghe strisce presente sul tavolo. E subito è stata inondata di commenti negativi, scatenando la rabbia degli utenti di fronte ad un’immagine giudicata così terribile.

bimbo cocaina 2

La madre, Nadezhda Nuri, si è subito difesa spiegando che: “Era soltanto un gioco“. Ma questo non è bastato a placare la ferocia degli utenti del social network, i quali hanno richiesto in massa l’intervento dei servizi sociali. Questi ultimi si sono pertanto attivati, rendendo noto che indagheranno a fondo sulla questione.

Ben presto a casa Nuri sono giunti i giornalisti, ai quali la madre del bambino che sniffa cocaina (o almeno così sembrava) ha spiegato che non si trattava affatto di droga, ma di semplice farina. Stando alla versione della donna si trattava semplicemente di una foto scattata per scherzo dalla figlia 13enne, la quale poi l’aveva caricata su Facebook senza pensare alle possibili conseguenze di quell’azione.

Mia madre mi ha subito telefonato quando ha visto quella fotografia – ha spiegato Nadezhdadev’essere stata mia figlia a scattarla ed a metterla su Facebook. Io non so né leggere né scrivere, figuriamoci usare il computer“.

Questa versione è stata poi confermata anche dalla ragazzina, la quale ha ammesso di essere stata lei a scattare la foto e caricare l’immagine sul social network, senza realizzare quale scandalo avrebbe potuto generare. “Stavamo semplicemente scherzando, non era cocaina, non ho mai visto della vera droga in vita mia“.

Avevo visto una donna fare la stessa cosa, aveva caricato immagini in cui sniffava strisce di farina per scherzo. Ho pensato che sarebbe stato divertente imitarla“, ha spiegato la 13enne. Così avrebbe coinvolto anche il fratellino di 3 anni nella goliardata, ma di mezzo ora rischia di andarci la madre, per la quale le conseguenze potrebbero essere molto serie.

Continua a leggere su Fidelity News