Whatsapp è al lavoro sull’introduzione della segreteria telefonica

Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla comunità degli sviluppatori di whatsapp, il celebre messenger in questione potrebbe presto arricchirsi di una nuova funzionalità legata alla voce. E' in arrivo la segreteria telefonica!

Whatsapp è al lavoro sull’introduzione della segreteria telefonica

Secondo alcune indiscrezioni trapelate dalla comunità di sviluppo di Whatsapp, sembra che il celeberrimo programma di messaggistica mobile potrebbe presto arricchirsi di una nuova funzione legata all’uso della voce. Quale?

Attualmente, stando alle statistiche ufficiali di Whatsapp, l’applicazione in questione viene ancora usata prevalentemente per sostituire, gratis, il vetusto sistema degli SMS. Ancora non è preponderante l’uso della voce anche se l’assalto ai programmi VOIP sembra già partito: sono sempre più, infatti, i messaggi vocali che vengono registrati e le chiamate che si realizzano tra i contatti di quest’applicativo.

Ovviamente, uno dei prossimi passi – già più volte citati – consisterà nell’introduzione anche delle videochiamate. Però, a quanto pare, lo staff di Whatsapp non si starebbe fermando a questo. Di recente, infatti, sono state distribuite delle stringhe di codice da tradurre alla comunità degli sviluppatori del programma e, in alcune righe di queste ultime, vi sarebbero termini chiaramente riconducibili ad una funzione di…segreteria telefonica!

Eh sì. Già oggi, in effetti, quando non si riesce a raggiungere un contatto, è possibile entrare nella sua chat e registrargli una “nota vocale”. Il nuovo sistema della segreteria telefonica whatsuppiana dovrebbe semplificare tale prassi (venendo, in tal modo, incontro ai non esperti o a che vuole ottenere lo stesso risultato con minori passaggi intermedi): ad esempio, potrebbe essere che, contattando una persona e non trovandola raggiungibile o disponibile (scatterebbe un messaggio di risposta), si avvierebbe automaticamente la possibilità di registrare un messaggio vocale che, infine, il destinatario potrebbe subito ascoltare all’accesso della sua chat con quel dato mittente.

Al momento, è chiaro, si tratta solo di ipotesi (non confermate ufficialmente) ma, considerando che le stringhe di codice sono già state realizzate ed introdotte nel programma (in qualche beta) e che risultano solo da tradurre, probabilmente non dovremo aspettare nemmeno tanto per poter gustare la segreteria telefonica di Whatsapp.

Continua a leggere su Fidelity News