Lo scoop della Build: "L’Isis attaccherà l’Italia dalle spiagge". Ma i Servizi smentiscono

Secondo alcune indiscrezioni lanciate dalla nota testata tedesca Bild, i terroristi dell'Isis sarebbero pronti ad attaccare l'Italia arrivando sulle nostre spiagge travestiti da ambulanti.

Lo scoop della Build: "L’Isis attaccherà l’Italia dalle spiagge". Ma i Servizi smentiscono

L’Isis si sta preparando ad attaccare l’Italia, e lo farà direttamente lungo le nostre spiagge, con terroristi travestiti da ambulanti. E’ questa la clamorosa indiscrezione lanciata dalla testata giornalistica tedesca Bild, che ha riacceso il dibattito riguardo all’ipotetico legame tra clandestini e jihadisti in merito ai flussi migratori.

Nella fattispecie il quotidiano teutonico ha spiegando giovedì scorso che il BND, ovverosia i Servizi segreti tedeschi, hanno riferito di queste indiscrezioni spiegando che sarebbero stati proprio i loro colleghi italiani a farne parola. Insomma, la Bild è sicura che i nostri agenti abbiano lanciato l’allarme alla Germania.

Secondo il rapporto in questione, i Servizi italiani avrebbero messo l’Europa in guardia in merito al possibile arrivo di terroristi dell’Isis via mare, i quali sarebbero pronti ad infiltrarsi sulle nostre spiagge sotto le sembianze di venditori ambulanti, per poi farsi saltare in aria al momento opportuno.

Stando a quanto affermato dai media tedeschi, le parole esatte attribuite all’intelligenze italiana sono di un “piano concreto” per attaccare il nostro Paese in questo modo da parte dell’Isis, che farebbe così passare i suoi terroristi per innocui venditori di snack, bevande, occhiali, asciugamani ed altri accessori da spiaggia.

Qui le persone viaggiano regolarmente verso l’Italia ed altri Stati con Visa e documenti” ha spiegato Seck Pouye, commissario di polizia della città di Saly, in Senegal. Pouye, le cui parole sono state riprese da Express.co.uk, ha inoltre reso noto che: “Tutto questo non è illegale perché si spacciano per uomini d’affari, ed è proprio questo che rende l’abitudine in sé così pericolosa“.

Un recente comunicato dei Servizi segreti italiani, giunto proprio nelle ultime ore, ha però smentito categoricamente lo scoop della Bild: stando alla versione ufficiale della nostra intelligence, non c’è nessun piano da parte dell’Isis per attaccare le coste dell’Italia secondo le modalità riportate dal quotidiano tedesco.

Continua a leggere su Fidelity News