“Ho 3 mogli e 35 figli, ma voglio raggiungere quota 100“. Parole e musica di Jan Mohammad, 43enne residente a Quetta, nella provincia del Baluchistan (Pakistan), che ha recentemente guadagnato i favori delle cronache locali ed estere a causa della sua curiosa fissazione. L’uomo, laureato in medicina e sposato con 3 donne diverse, è determinato a raggiungere ad ogni costo i 100 figli.
Le sue tre consorti gli hanno dato finora la bellezza di 21 figlie e 14 maschi, ma se per i canoni occidentali un’esercito di prole del genere è del tutto fuori da qualsivoglia criterio concepibile, Jan la vede diversamente: secondo lui, il suo lavoro è appena ad un terzo dell’opera.
“Settimana scorsa le mie seconda e terza moglie hanno dato alla luce due bambine, e sono orgoglioso di essere padre di 35 figli. Ma se possibile voglio sposarmi con una quarta donna, ed arrivare a 100 figli” ha dichiarato l’uomo, di professione medico e trader, il quale ha parallelamente reso noto di non avere alcun genere di problema nel dover mantenere una famiglia tanto numerosa.
Attualmente Jan spende circa 100.000 rupie al mese (l’equivalente di 1.300 euro) solamente per mantenere l’attuale famiglia, e con ogni probabilità semmai dovesse riuscire a coronare il suo sogno di avere 100 figli, le spese domestiche verrebbero praticamente triplicate.
Ma per lui non è affatto un problema anzi, si è dichiarato orgoglioso e fiero del fatto che ognuno dei suoi bambini sta ricevendo la migliore educazione possibile presso prestigiosi istituti pakistani. “Non c’è vita civile senza educazione, e per i miei bambini e bambine esigo un livello di istruzione al top” ha dichiarato il 43enne.
Jan Mohammad è recentemente apparso a Dawn News Channel, durante un servizio nel quale ha parlato del suo obiettivo, e del perché gli stia così a cuore raggiungere la tanto agognata “quota 100“: “Il Profeta ha affermato che chi aumenta il numero di fedeli non conoscerà mai le pene dell’inferno“. E Jan, fervente musulmano, ha preso questo suggerimento decisamente sul serio.