Ecco le 5 novità di Whatsapp che, forse, non sapevi di avere a bordo

Whatsapp, dopo aver attivato un canale pubblico per la distribuzione delle sue beta, rilascia novità con cadenza praticamente quotidiana. Qualche feature, quindi, può passare inosservata: ecco le 5 novità di Whatsapp che, forse, non pensavi di avere.

Ecco le 5 novità di Whatsapp che, forse, non sapevi di avere a bordo

Da qualche ora Whatsapp ha rilasciato l’ennesima nuova versione che aggiunge ulteriori funzionalità alla sua piattaforma già arricchita, di recente, dalla possibilità di inviare i documenti di Office ed il formato universale PDF. Vediamo le 5 nuove funzionalità di Whatsapp che (forse) non sapevi d’avere.

La versione da installare è la 2.12.515 ed è disponibile anche per iOS: una volta scaricata ed installata sul nostro device possiamo disporre di alcune novità, più o meno evidenti.

Di sicuro la novità meno evidente è quella relativa alla (migliore) gestione dello spazio: ricordate il problema-bug di Whatsapp, almeno su iOS, che portava a saturare tutto lo spazio ROM rendendo il device di fatto inutilizzabile? Ecco, l’hanno risolto e la gestione generale dello spazio occupato è assai migliorata. Scusate se è poco.

Altro piccolo dettaglio, gli sfondi. Recandosi in Impostazioni > Chat > Sfondo chat è possibile scegliere come sfondo della chat colori in tinta unita, immagini che ci siam scambiati o foto tratte da app e gallerie. Comunque nuovi sfondi.

Tra le novità più evidenti vi è la possibilità di fare lo zoom sui video che ci si scambia via Whatsapp, onde notarne in modo migliore i particolari dettagli. Altra feature nuova relativa al multimedia è la possibilità di inviare anche le foto che siano sui servizi cloud di iCloud, OneDrive, Gdrive e Dropbox (così come di altri servizi analoghi installati sullo smartphone e abilitati al backup del proprio rullino fotografico).

Molto importante è poi la possibilità di inviare, come sappiamo, i documenti: questi ultimi, limitati a quelli della suite Office e del formato universale PDF, non possono superare i 100 MB.

A questo punto Whatsapp che – ricordiamolo – è tornata ad essere gratuita non molto tempo fa è sempre più il sistema centrale di tutte le nostre comunicazioni mobili, ben alternativo ormai anche alla più tradizionale posta elettronica alla quale, tra l’altro, la sfida appare già ben lanciata.

Continua a leggere su Fidelity News