Che questo sia un vero e proprio momento nostalgia per le serie tv nessuno lo può negare. In questo periodo abbiamo visto tornare in vita serie televisive che credevamo oramai morte e sepolte per sempre come Una mamma per amica, X-Files, Prison Break e Twin Peaks e, certamente, la notizia che anche una delle serie cult tra la fine degli anni ’90 e l’inizio degli anni 2000, andata in onda per ben 8 stagioni, potrebbe tornare sul piccolo schermo in occasione del 10° anniversario dal finale andato in onda nel 2006, rende più che felici i fan che l’hanno seguita negli anni passati.
Stiamo parlando di Streghe (titolo originale Charmed), la serie che aveva come protagoniste le sorelle Halliwell, Phoebe, Piper e Prue, tre giovani donne di San Francisco che, dopo aver scoperto di essere dotate di poteri soprannaturali, li utilizzano per combattere il male e proteggere gli innocenti.
Come molti di voi ricorderanno, nelle prime 3 stagioni, il cast originale era composto da Alyssa Milano (Phoebe), Holly Marie Combs (Piper) e Shannen Doherty (Prue), mentre, a partire dalla 4^ stagione, dopo la morte di Prue, è entrata in scena una quarta sorella, Paige (Rose McGowan), chiamata a ricostituire il “Potere del Trio”.
I rumors su un possibile ritorno della serie sui piccoli schermi si fanno sempre più insistenti e continuano a fare il giro del web. Alle voci si aggiunge anche una intervista rilasciata di recente da Alyssa Milano ad Entertainment Tonight, durante la quale l’attrice ha dichiarato: “Sembra che una reunion possa accadere da un momento all’altro. Penso che, con tutte queste reunion, qualcuno ci rimetterà insieme a un certo punto. E siamo tutti completamente favorevoli a una cosa simile!“.
Com’è ovvio, le sue dichiarazioni si sono diffuse in modo virale sul web, tanto che l’attrice si è vista obbligata a calmare gli animi con vari tweet sul suo profilo ufficiale: “Fan di Streghe! Non c’è nulla di confermato! CBS sta sviluppando un reboot senza il cast originale. Questo è tutto quello che so per certo!”.