Esistono dei luoghi nascosti nei diversi angoli del pianeta che riusciranno a lasciarvi senza parole, dei luoghi velati da un alone di magia e che meritano di essere visti almeno una volta nella vita. Ecco, quindi, 15 immagini che vi faranno restare a bocca aperta: ne è un esempio la Valle dei fiori in India, ubicata ad ovest dell’Himalaya. Si tratta di una distesa di fiori che sembra raggiunga l’orizzonte. Inoltre, quest’area è popolata da animali molto rari come il leopardo delle nevi, l’orso nero asiatico e le pecore blu.
Come non restare esterrefatti davanti ad un luogo meraviglioso come questo? Se volete vederlo di persona dovrete recarvi in Cina e chiedere del Lago dei cinque fiori. Si tratta di uno dei 118 laghi che ricadono all’interno della riserva naturale di Jiuzhaigou. Resterete abbagliati dai colori della natura, dalle acque cristalline e dal fascino di questo lago.
Se amate i fiori ed adorate fotografarne quelli più strani, belli e variopinti, allora non dovete perdervi questo luogo che sembra uscito da un libro di fiabe. Una distesa infinita di fiori dalle mille sfumatura del rosa. Dove si trova? Beh dovrete arrivare fino in Giappone per vedere da vicino questa meraviglia che solo madre natura poteva creare.
Quella che vedete è la stessa distesa di fiori dell’immagine precedente, più vicina al versante del monte Fuji. Sembra che i fiori, in modo naturale e contro qualsiasi legge di gravità, tentino di raggiungere le vette del monte, adornandolo con una veste rosa davvero suggestiva. Sulle guide turistiche questo posto è noto anche come “Il parco dei fiori rosa”.
Probabilmente avrete sempre visto questa tipologia di immagini nelle riviste o nei documentari. Ebbene, questo posto non è frutto di fotomontaggi o tecniche video: si tratta di una foto realizzata con una fotocamera subacquea nei pressi della Grande Barriera Corallina Australiana. E’ popolata da oltre 1500 specie ittiche e ben 600 diversi tipi corallo. Se amate le immersioni, questo posto fa proprio al caso vostro.
Provate, adesso, ad immaginare quali piantagioni possono rendere questo paesaggio così variopinto e pieno di sfumature cromatiche? Si tratta di una delle specialità della Cina e di uno dei prodotti, che di conseguenze, viene più coltivato: il riso. In questi terrazzamenti vengono, infatti, le varie specie diverse di riso, dando lavoro a migliaia di persone ogni giorno. Sorprendente!
Probabilmente la lavanda è una di quelle piante floreali che più conoscete o avete avuto modo di vedere di persona nella vostra vita. Ma vi siete mai ritrovati nel bel mezzo di un campo di lavanda come quello mostrato in foto e che si trova in Francia? Immaginate di trovarsi fra i filari di lavanda durante il periodo della fioritura: il profumo che vi circonderà sarà decisamente inebriante e vi lascerà un ricordo senza precedenti.