La Natura non smette mai di sorprenderci con i suoi colori, le sue bellezze, il suo fascino ma anche con le sue stranezze. I capolavori e le “anomalie” che la natura riesce a creare sono davvero incredibili, degne del migliore progettista tanto da sembrare delle volte quasi incredibili. I fiori sono una dimostrazione di tutto questo. In particolare, ad esempio, i fiori sono capaci di stupirci in mille modi possibili. Eccone una carrellata davvero incredibile.
Sono dei fiori rari ma che sembrano totalmente altro. Non si tratta di fotomontaggi ma sono dei fiori realmente esistenti in natura. Questo primo esemplare è una Dacula Simia, conosciuta con il nome di Orchidea Faccia di scimmia proprio perchè, se la guardate attentamente, sembra proprio la faccia di questo simpatico animale. Non è adorabile?
Questa è una Phaleanopsis, detta che Orchidea Falena. Anche in questo caso questo meraviglioso fiore sembra un animale meravigliosamente colorato Incredibile come la natura sappia ingannarci in questo modo così poetico.
Questa è l’Orchidea Italica, detta anche Orchidea Uomo Nudo, dal momento che sembra proprio ricordare la sagoma di un uomo nudo. Un esemplare bellissimo di fiore molto raro ma anche particolarmente spettacolare. Cosa non sa creare la Natura!
Questo fiore molto suggestivo si chiama Psychotria Elata ma viene anche chiamata “Labbra calde” o “Labbra di Mick Jagger” per questa loro forma così carnosa degna delle migliori dive di Hollywood. Impossibile resistere al suo fascino.
Bellissima e quasi eterea questa Impatiens Bequaertii, detta anche “Fanciulla danzante” per la forma che ricorda, ovvero quello di una giovane che fluttua e che sembra ballare. Davvero meravigliosa la sua forma ed il suo colore così delicato.
Questo tutto sembra tranne che un fiore. Sembra, infatti, un animale, un vero calabrone che però appare ben sorridente. Niente di tutto questo. Si tratta dell’Ofride fior di bombo, detto anche “calabrone ridente”.