Madre Teresa di Calcutta sarà Santa. Papa Francesco riconosce il suo miracolo

Madre Teresa di Calcutta verrà proclamata Santa. papa Francesco, infatti, ha riconosciuto il miracolo che la religiosa fece anni fa ed ha voluto ricordare la sua grande forza ed umanità

Madre Teresa di Calcutta sarà Santa. Papa Francesco riconosce il suo miracolo

Madre Teresa di Calcutta sarà Santa. Papa Francesco ha riconosciuto il miracolo della donna, ovvero la guarigione di un 35enne che si trovava in fin di vita.

Una notizia importante per i fedeli di tutto il mondo che ricordano con grande affetto e devozione Madre Teresa di Calcutta, una donna che ha dedicato tutta la sua vita ai poveri ed al prossimo spendendo tutte le sue energie.

Papa Francesco, proprio nel giorno del suo compleanno, infatti, ha deciso di proclamare Madre Teresa di Calcutta santa riconoscendo il suo miracolo. Tutto questo succederà il 4 settembre e sarà con tutta probabilità uno degli eventi più importanti del Giubileo tanto voluto da Papa Francesco.

A riferire la notizia è il quotidiano Avvenire secondo il quale proprio nella giornata di ieri la Congregazione ha votato all’unanimità per la proclamazione di Madre Teresa di Calcutta riconoscendo il miracolo del 35enne brasiliano. L’uomo, infatti, versava in condizioni disperate sul tavolo operatorio per via di una patologia mortale al cervello. La moglie chiedeva l’intervento di un esponente religioso. Fu Madre Teresa di Calcutta a salvare il giovane ed a consentirgli di guarire.

Con questo ultimo passo tutto è pronto per la proclamazione a santa di Madre Teresa di Calcutta, un evento che i fedeli attendevano da diverso tempo e che probabilmente vedranno diventare realtà il prossimo 4 settembre. Madre Teresa di Calcutta, infatti, ha ricevuto il Nobel per la Pace nel 1979 e fu proprio Papa Giovanni Paolo II ad aprire il processo di beatificazione della donna a soli due anni dalla sua morte. Un processo che Papa Francesco porterà fino alla fine così da arrivare alla proclamazione a Santa.

Una donna forte e coraggiosa, come l’ha sempre dipinta Papa Bergoglio nei suoi discorsi, tanto da dichiarare “Avrei avuto paura se fosse stata la mia superiora!”. Grazie a lei tanto è stato fatto e la comunità cristiana il prossimo anno si appresta a riconoscerle il più grande degli onori. Madre Teresa di Calcutta sarà Santa.

Continua a leggere su Fidelity News