Nelle puntate dall’1 al 7 novembre 2015 de Il Segreto vedremo dei momenti davvero incredibili. Fernando non soltanto è vivo ma è tornato in scena per vendicarsi e se la prenderà proprio con la piccola Esperanza. Rapirà la piccola e, davanti agli occhi di Maria, Gonzalo, Aurora e Rosario si getterà giù da un dirupo insieme alla bambina. Dei due si perderanno le tracce. Maria sarà a dir poco provata da tutto questo.
A Puente Viejo arriva Lewis, il fratello di Terence che ci svelerà la sua triste storia. Lesmes fa scarcerare Conrado ma il geologo non si fida di lui. Vediamo nel dettaglio cosa succederà.
Fernando Mesia è ancora vivo ed è tonato per vendicarsi e fare soffrire ancora Maria. La giovane donna incontrerà in paese il suo ex marito ma poi cadrà battendo la testa e quando racconterà quello che è successo nessuno le crederà. Un giorno, però, Gonzalo tornato a casa troverà Aurora e Rosario legate e Maria addormentata e si renderà conto che la bambina è stata rapita e capirà che a fare tutto questo è stato Fernando e che Maria diceva la verità.Poco dopo Gonzalo riceverà un messaggio. Fernando si trova a La Gola del Diavolo.
Giunti lì troveranno Fernando con la bambina e il Mesia si lancerà dal dirupo con la piccola davanti ai suoi occhi. Gonzalo e Maria si lanceranno a loro volta per inseguirlo ma dei due si perderanno le tracce. Cosa ne sarà di Esperanza e Fernando? Francisca è sempre più vicina al cugino ed alla moglie e ad un certo punto si rende conto che il cugino versa in condizioni economiche non particolarmente floride. Deciderà di continuare ad aiutarli? Lo vedremo molto presto.
Conrado esce finalmente di prigione grazie a Lesmes, ma non riesce a sopportare he il medico venga acclamato come un salvatore e proprio per questo motivo si comporterà in maniera molto stana. Capirà che Lesmes non è sincero come sembra e riuscirà a dimostrarlo ad Aurora, che invece di lui si fida?
Non resta che continuare a seguire i prossimi aggiornamenti e le prossime puntata de Il Segreto, in onda dal lunedì al venerdì alle 16.10 su Canale 5.