Queste ultime puntate de Il Segreto ci hanno mostrato un piccolo particolare che non è sfuggito ai telespettatori. Qualcuno sta seguendo Maria e Gonzalo ed inizia ad essere sempre più vicino a loro. Nella puntata dell’1 novembre abbiamo visto i due innamorati insieme alla piccola Esperanza posare per delle foto ricordo e proprio in quella occasione si sono resi conto che qualcuno li stesse spiando. Ma di chi si tratta? In molti avrete pensato a Fernando Mesia.
Di fatto del giovane non è mai stato trovato il corpo e questo da sempre ha fatto pensare che l’uomo potesse tornare prima o poi. Ebbene, quel momento è arrivato. È Fernando a seguire Maria e Gonzalo e presto, come ci svelano le anticipazioni di questa settimana, tornerà per far soffrire ancora Maria e Gonzalo.
L’uomo, infatti, si farà dapprima vedere da Maria, la quale poi però racconterà tutto a Gonzalo ma non verrà creduta. Tutti, infatti, pensano che Fernando sia morto. Purtroppo, però, l’uomo tornerà presto, rapirà Esperanza e si getterà con la piccola da un dirupo.
Dopo aver rapito la piccola, infatti, Fernando darà appuntamento a Gonzalo e Maria a La Gola del Diavolo e, nonostante le suppliche di Maria, si getterà dal dirupo con la bambina. Maria e Gonzalo, d’istinto, si lanceranno anch’essi nel vuoto ma, mentre loro verranno ritrovati dagli altri abitanti di Puente Viejo, di Fernando e della piccola Esperanza si perderanno le tracce. Cosa ne sarà dei due?
Vi anticipiamo, però, che in concomitanza di tutto questo Candela inizierà a diventare sempre più strana e distante e finirà per allontanarsi da Gonzalo e Maria perché impegnata dare una mano ad un’amica che ha un bambino piccolo. È questo il vero motivo delle sue stranezze? Vi anticipiamo che alla sua porta busserà Fernando per chiederle aiuto. Lui e la piccola, infatti si salveranno ma questo nessuno lo scoprirà, almeno in questo primo momento.
Tutto questo lo vedremo nella prossima settimana de Il Segreto, che ci riserverà dei momenti davvero molto importanti e da pathos. Il Segreto torna ogni giorno dal lunedì al venerdì alle 16.10 su Canale 5.