E’ finito in tragedia il viaggio in Sudafrica di John e Lynette Rodgers, la cui storia sta facendo commuovere tutto il Regno Unito. I due sposini si erano recati in Sudafrica per affrontare il viaggio dei loro sogni, e cominciare così nel migliore dei modi la più grande avventura della loro vita, dopo essere convolati a nozze lo scorso 17 Ottobre. Ma una sorte nefasta ha improvvisamente spezzato il loro idillio, presentandosi sotto forma di una fortissima corrente di risacca.
John e Lynette avevano infatti raggiunto Plettenberg Bay (Sudafrica) per trascorrere la luna di miele in corrispondenza di uno degli scenari naturali più belli dell’intero Paese: la splendida baia che ha dato il nome alla città, rendendola una delle mete turistiche più apprezzate di tutta la Garden Route. Purtroppo per i due sposini però, quella stessa, meravigliosa baia ha finito col diventare il loro incubo peggiore.
Era lo scorso 23 Ottobre quando i due novelli sposi, nel corso della luna di miele, si erano concessi una nuotata immergendosi nelle acque cristalline di Plettenberg Bay, tra paesaggi incontaminati e riserve naturali. John (28) e Lynette (26) erano arrivati al quinto giorno del loro viaggio di nozze, e tutto stava procedendo per il meglio, quando all’improvviso una fortissima corrente di risacca ha avuto fatalmente ragione di entrambi.
I cadaveri dei due giovani coniugi sono stati rinvenuti più tardi sulla spiaggia quello stesso venerdì, restituiti dal mare a circa 200 metri l’uno dall’altra. Ma un amico di famiglia, citato dal Daily Mail e da SkyNews.com, ha affermato che: “Erano sempre insieme in vita, e ora lo saranno anche nella morte. Non permetteremo a niente e nessuno di dividerli”. John e Lynette verranno infatti seppelliti fianco a fianco, nella stessa chiesa in cui furono celebrate le loro nozze.
Un giorno che Lynette, fisioterapista di professione, aveva definito su Facebook come “Il più bello della sua vita”, in un post già diventato cenotafio del loro amore imperituro ed indissolubile. I regali di nozze dei due sposini sono ancora nella loro nuova casa di Holywood, Co Down (Irlanda del Nord), ad attendere un ritorno che non avverrà mai.
Nel frattempo, la famiglia di John ha pubblicato un messaggio nel quale ha dichiarato che lui e sua moglie: “Saranno sempre ricordati come una cosa sola, una coppia destinata a rimanere insieme per l’eternità”. Ora amici e familiari attendono il rimpatrio delle salme, previsto per giovedì o venerdì di questa settimana, così da poter celebrare i funerali e dare ai due tragici sposini una degna sepoltura; in quella stessa chiesa che, solo pochi giorni fa, aveva consacrato il loro amore.