Quando eravate piccoli vi è mai venuta la tentazione di addentare pastelli o matite colorate? Ora questo desiderio infantile potrà rinascere in voi ed essere soddisfatto grazie alle golose creazioni in cioccolato dello studio di design Nendo. Sono un set da 12 pezzi di tubetti completamente commestibili, che hanno l’apparenza di colori ad olio ma sono in realtà una deliziosa scatola di cioccolatini!
I tubetti sono distribuiti secondo una varietà di colori, e ciascuno di essi all’interno non contiene olio ma bensì una diversa aromatizzazione di caramello o sciroppo. Le etichette applicate a ciascun tubetto indicano il sapore di ogni cioccolatino, dal tè verde al miele alla fragola, e inoltre funzionano come cartina tenendo le dita pulite per mangiare. Un meraviglioso progetto che unisce l’emozione provata durante l’infanzia di aprire una nuova scatola di colori e quella di ricevere un’inaspettata scatola di cioccolatini! Questa geniale creazione culinaria è stata progettata da Nendo per il Seibu Department Store, un grande magazzino in Giappone.
Lo studio di design Nendo ha anche precedentemente progettato un set di matite di cioccolato commestibili, nel 2007. Le cioccolato-matite sono una collaborazione con il pasticcere Tsujiguchi Hironobu, la mente brillante dietro celebri negozi di dolci come Mont St. Claire e Le Chocolat de H. Tsujiguchi ha creato questo nuovo dolce grazie all’ispirazione derivata da una conversazioni con lo studio Nendo: l’intento è quello di mostrare la bellezza dell’arte culinaria come un dipinto su una tela.
Sulla base di questa idea, le matite di cioccolato sono disponibili in una serie di miscele di cacao che variano di intensità, e chi ha il piacere di assaporarle può utilizzare la speciale temperamatite che viene fornito con la scatola per grattugiare il cioccolato sul loro dessert. Solitamente dopo l’affilatura di una matita i trucioli sono dei resti indesiderati, ma in questo caso sono una prelibatezza!
Se vi è venuta voglia di cioccolato forse queste meravigliose opere d’arte non saranno di facile reperibilità, ma sicuramente tutti voi potete provare i gustosissimi brownies, a cui certo non manca il cacao!