Per visitare Expo Milano 2015 e saltare le code i visitatori le pensano davvero tutte.
Proprio a pochi gironi dalla chiusura di Expo Milano 2015 , l’evento mondiale che ha catalizzato l’attenzione delle popolazioni di ogni nazione, i visitatori tardivi stanno facendo il possibile per accaparrarsi un biglietto e per poter visitare i padiglioni dell’esposizione.
Ovviamente, tutto questo si traduce in file interminabili e code davvero da paura non soltanto per ogni padiglione ma anche all’ingresso. È proprio per evitare queste lunghe ore di attesa che i visitatori stanno escogitando ogni stratagemma possibile
.Dopo la coppia che ha finto di avere un bambino nel passeggino, rivelatosi poi un bambolotto, adesso una donna di 50 anni ha finto di essere incinta. Il regolamento vuole, infatti, che le persone con bambini e le donne in gravidanza abbiano la precedenza e possano quindi saltare la fila.
Questa donna, quindi, accompagnata dalle figlie di 10 e 12 anni, ha messo un cuscino sotto agli abiti e si è finta incinta per poter saltare le code ed entrare con più facilità. Arrivata al padiglione dell’Ecuador, però, qualcosa è andato storto e qualcuno si è accorto del trucco utilizzato dalla donna.
Lo staff di Expo Milano 2015, infatti, ha notato uno strano rigonfiamento sotto gli abiti della donna ed ha intuito che si potesse trattare di un trucco per saltare la coda. La donna, una volta scoperta, ha continuato a fare finta di nulla.
Da accertamenti è emerso che la donna aveva utilizzato lo stratagemma del cuscino per tutta la giornata per evadere le code ad ogni padiglione visitato. Lo staff, nonostante la scoperta, ha poi deciso di non procedere ad ulteriori indagini per evitare l’imbarazzo generato dalla situazione di fronte agli altri visitatori in fila, tra cui molti turisti.
Rimane, però, certamente un fatto gravissimo, ma che rende l’idea della frenesia intorno ad Expo Milano 2015, che nonostante si rovi alle sue battute finali è ancora un grande centro di attrazione.