La Cameo ha deciso di ritirare dal mercato la torta al pistacchio perché presenta delle tracce di arachidi.
La famosa torta al pistacchio della Cameo, molto amata e consumata in tutt’Italia, è al centro in questo momento di una decisione importante che arriva dalla stessa azienda al solo scopo di tutelare la salute dei propri consumatori. Secondo quanto ha dichiarato la stessa Cameo, infatti, la torta Pistacchio e Cioccolato verrà ritirata da tutti i punti vendita perché, dopo aver effettuato degli approfonditi test è emersa la presenza di tracce di arachidi, che non erano state indicate in etichetta.
Tutti coloro, quindi, che hanno ancora in casa questo particolare prodotto della Cameo sono invitati a restituirlo al punto vendita dove l’hanno acquistato, dal quale verranno prontamente rimborsati. La cameo ha voluto, però precisare, che la Torta Pistacchio e Cioccolato non costituisce un pericolo per hi non è allergico alle arachidi e può in questo caso essere regolarmente consumato, ma l’azienda vuole tutelare coloro che invece sono allergici o intolleranti agli arachidi e che potrebbero avere delle conseguenze importanti dopo aver consumato il suddetto prodotto, che credono non contenga traccia dell’alimento a cui sono allergici.
La Cameo, inoltre, ha voluto rassicurare i consumatori sul fatto che verranno effettuati degli altri controlli su altri prodotti e che in futuro questi verranno intensificati al fine di evitare il ripetersi di situazioni di questo tipo. La Cameo, comunque, si è detta pronta a rispondere a qualsiasi dubbio dei consumatori per i quali è stato istituito il numero verde 800-829170 attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30 ed il sabato dalle 9 alle 13.
La Cameo, quindi, ha voluto dimostrare ai propri consumatori di essere molto attenti alla loro salute decidendo il pronto ritiro di un prodotto che conteneva tracce di alimenti non dichiarati e potenzialmente, per alcuni soggetti, molto pericoloso.