Tradisce la fidanzata e la lascia a pochi giorni dal matrimonio. Lei ottiene il risarcimento di tutte le spese affrontate.
È una decisione molto importante quella presa a Lecce in queste ore. Ad un passo dal matrimonio una coppia si lascia perché lui s’innamora di un’altra ed abbandona quasi sull’altare quindi la promessa sposa. Undici anni di fidanzamento alle spalle, ma per Patrizia e Lorenzo quel matrimonio organizzato nei mesi precedenti e per il quale tutto ormai era pronto non si celebrerà mai.
Un comportamento davvero scorretto nei confronti di ogni sposa, ma in questo caso per Lorenzo avrà delle conseguenze molto importanti anche a livello economico. La sua ex fidanzata, infatti, ha ottenuto dalla Corte di Cassazione un risarcimento pari a 16.500 euro.
Una vicenda giudiziaria lunga e molto travagliata che ha visto prima il Tribunale di Prato rigettare l’istanza per arrivare poi alla decisione della Corte d’appello di condannare l’ex fidanzato al pagamento dei danni. Una decisione che non è andata giù al futuro sposo, che non aveva alcuna intenzione di pagare la somma alla sua ex.
Adesso, però, proprio per non aver provveduto al pagamento dovrà sborsare altri 5.200 euro di spese per il giudizio della Cassazione. Una decisione davvero incredibile che sta facendo molto discutere in queste ore in tutto il mondo.
Può un uomo che decide di tirarsi indietro quasi alla vigilia delle nozze e dovere un risarcimento alla futura sposa? In molti sostengono che si tratti di una sentenza giusta, che almeno in qualche modo possa ripagare la donna dell’offesa subito e del grave danno arrecato. Almeno dal punto di vista economico, in qualche modo, potrà chiedere la vicenda senza strascichi.
Resta sicuramente il danno emotivo e la grande delusione, specie quando, come in questo caso, il matrimonio salta dopo un lunghissimo fidanzamento. Chissà che in futuro non possano verificarsi molti altri casi simili e tanti altri risarcimenti.