“Sono Denise, mamma…” queste le parole di un messaggio ricevuto da Piera Maggio, mamma della piccola Denise Pipitone scomparsa all’età di 4 anni da Mazzara Del Vallo l’1 settembre 2004 e di cui da allora non si sono avute più notizie.
La notizia è stata data dalla stessa Piera Maggio alla trasmissione di Rai Tre “Chi l’ha visto?”. Un sogno diventato realtà per Piera Maggio che da sempre lotta con tutte le sue forze per ritrovare la piccola Denise? Al momento si stanno facendo tutte le verifiche del caso per capire se la ragazzina che si è riconosciuta nelle foto che Piera Maggio ha diffuso sui social che la ritraggono insieme alla piccola è proprio Denise Pipitone.
“Ho condiviso la foto che mi ritrae insieme a mia figlia per divulgare la sua immagine attraverso la ree. Noi in questi anni abbiamo davvero lottato da soli. Non abbiamo avuto alcun supporto dalle procure. Due procure hanno fallito davanti all’Italia, non mi rimane che accettare questa sentenza” ha detto Piera Maggio riferendosi alla sentenza di pochi giorni fa della Corte d’appello di Palermo che ha assolto la sorellastra di Denise Pipitone, Jessica Pulizzi, 28 anni, indagata per la sua scomparsa.
La trasmissione di Rai Tre “Chi l’ha visto?”, intanto, è riuscita a rintracciare la ragazzina autrice del messaggio ma in diretta la piccola avrebbe negato tutto. “No, non ho scritto io il messaggio” ha detto la ragazzina, che poi ha fatto a sua volta una domanda dalle tinte inquietanti a Federica Sciarelli, conduttrice della trasmissione “Se Denise è qua, che fate, la venite a prendere?”.
Questa ragazzina è davvero Denise Pipitone? Ha ritrattato tutto per paura? È tutta una menzogna che fa leva sul desiderio sfrenato di una mamma di riabbracciare la sua bambina oppure si tratta della verità? Le indagini sono in corso e tutta Italia spera in una buona notizia.