Il mistero della morte di Lorenzo Toma, studente di 19 anni che si è accasciato sulla pista da ballo del Guendalina, una famosa discoteca del Salento, potrebbe essere risolto grazie a un video. Il giovane, qualche minuto prima di accasciarsi, aveva detto agli amici di avere troppo caldo e di volersi togliere la T-shirt. A quanto pare tutto questo è documentato in un selfie video girato insieme ai tre amici con cui aveva trascorso la nottata.
Qui Lorenzo sembra tranquillo ma l’audio è fortemente disturbato e la scientifica dei carabinieri lo analizzaerà per bene così da estrarre elementi utili alle indagini. La morte di questo giovane bello, sportivo, appassionato di Karate è tutta da chiarire. Pare che il giovane infatti sia morto dopo aver bevuto un sorso di Lemonsoda da una bottiglia presa al volo dal tavolo di uno sconosciuto poco prima di scendere in pista per ballare. La bottiglia conteneva qualche sostsanza letale? Le ragazza che erano con Lorenzo e un amico dicono;“Lorenzo non ha preso alcuna droga” ma sarà l’autopsia a stabilirlo.
Oggi infatti il medico legale Alberto Tortorella su mandato del pm Stefania Mininni eseguirà l”autopsia al ragazzo ma i carabinieri stanno continuando le indagini per accertare se il giovane avesse ingerito droga. Al momento comunque non vi sono riscontri sull’uso di sostanze stupefacenti da parte del diciannovenne e tutte le ipotesi sono valide, malore, congestione, oppure bevanda della bottiglia troppo fredda.
La pm Stefania Mininni intanto ha aperto un fascicolo contro ignoti per morte legata a causa ancora da verificare. Il prefetto di Lecce, Claudio Palomba, ha inoltre convocato una riunione del Comitato provinciale per stabilire l’ordine e la sicurezza pubblica riguardo alla gestione dei locali, anche se continuano le polemiche sui provvedimenti contro le disco dello sballo. Anche Monika Kruse, la dj tedesca che ha suonato nel locale, è sotto shock. La dj tedesca ha scritto sulla sua pagina Fb di non riuscire a trovare le parole giuste e ha rivolto un pensiero di solidarietà alla famiglia e agli amici.