Rossella Urru ed Enric Gonyalons si sposano

Rossella Urru ed Enric Gonyalons furono rapiti in Algeria e condivisero 270 giorni di sequestro nel Mali. Il loro legame è nato subito dopo il sequestro e oggi hanno deciso di sposarsi.

Rossella Urru ed Enric Gonyalons si sposano

La storia di due individui attraversati dalla sofferenza ha avuto un lieto fine con la celebrazione di un matrimonio:  Rossella Urru ed Enric Gonyalons si sposano. I due hanno alle spallle la terribile esperienza del rapimento che hanno condiviso e che a poco a poco ha fatto nascere in loro il sentimento forte dell’amore. Rossella ed Enric hanno deciso di passare tutta la vita insieme, una decisione scaturita anche dalla profonda comprensione della loro esperienza comune.

L‘italiana e lo spagnolo erano stati sequestrati e tenuti prigionieri per 270 giorni mentre si trovavano in Algeria per una missione umanitaria. I due erano rimasti rinchiusi insieme in una prigione del Mali e temevano per la loro vita: Rossella ed Enric pensavano forse che non sarebbero più usciti da quella prigione ma invece poi la loro storia si è conclusa positivamente e sono stati liberati.

I due innamorati si sposeranno sabato prossimo in Sardegna, a Samugheo: a dare la notizia è la “Stampa”, che racconta anche come si è svolta la vicenda fornendo particolari come la data del sequestro e le modalità della liberazione. Il rapimento avvenne il 22 ottobre 2011 mentre i due volontari stavano lavorando per due associazioni internazionali diverse ma con lo stesso scopo finale, ovvero la missione umanitaria nel campo profughi Saharawi, nel deserto algerino. I due furono sequestrati in seguito ad una terribile sparatoria. Insieme a Rossella ed Enric fu rapito anche Ainhoa Fernandez de Rincon, un avvocato spagnolo. Il loroer incubo sarebbe terminato soltanto il 18 luglio 2012, giorno in cui furono liberati e riportati in patria. Subito dopo la liberazione giunsero le voci che tra Rossella ed Enric erano sbocciato un sentimento molto profondo. Oggi Rossella lavora ancora nella cooperazione internazionale e sta per coronare il suo sogno d’amore con un finale roseo per entrambi, reduci da una sofferenza così grande. 

Continua a leggere su Fidelity News