Da tutta la vita lotta contro un tumore al cervello molto aggressivo. Oggi Guy ha 6 anni e continua a portare avanti la sua grande battaglia.
Il piccolo Guy aveva poco meno di 12 mesi quando gli venne diagnosticata per la prima volta una forma molto aggressiva di tumore al cervello. Il piccolo, infatti, fino a quel momento in piena salute, iniziò ad avere delle crisi epilettiche. In seguito a degli accertamenti, i medici riuscirono a risalire alla causa di quelle crisi. Un tumore al cervello di dimensioni abbastanza ingenti premeva sul cranio e generava le crisi epilettiche di cui aveva sofferto il piccolo Guy.
Da quel momento inizia un calvario fatto di circa 20 operazioni chirurgiche e due lunghi cicli di chemioterapia. Un periodo in cui il piccolo corpo di Guy è stato messo a dura prova dal tumore tanto da costringerlo per alcuni periodi anche su una sedia a rotelle.
Dopo un primo momento di speranza in cui il tumore sembrava essersi fermato adesso torna lo spauracchio della sua presenza per questo bambino. Il tumore, infatti, è tornato a crescere e quindi a dare dei problemi al piccolo Guy che presto dovrà sottoporsi ad un nuovo intervento, che la mamma del piccolo spera sia l’ultimo e soprattutto quello risolutivo.
“Lui è buono e rimane forte e coraggioso. Gli ultimi cinque anni sono stati difficilissimi ma stiamo sperando e pregando che questo sia l’ultimo sforzo per lui” ha detto mamma Michelle. Il piccolo Guy, quindi, continua la sua lotta con il tumore al cervello che lo minaccia.
Una battaglia con cui ogni anno in tanti devono fare i conti. Il fatto che Guy abbia solo 6 anni e che la sua vita sia stata scandita da operazioni chirurgiche e cicli di chemioterapia, però, fa della sua storia davvero l’emblema della tristezza.