E’ morta Magali Noel, famosa attrice francese che diede il volto ed il suo corpo a film come “La dolce vita” e “Amarcord”.
Si è spenta all’età di 83 anni l’attrice Magali Noel, famosa attrice nata in Turchia, per l’esattezza a Smirne, nel 1932. All’anagrafe Magali Noelle Guiffray venne conosciuta poi nel mondo del cinema semplicemente come Magali Noel.
Una carriera lunga a gloriosa la sua, che l’ha vista protagonista di tantissimi ruoli importanti in “La dolce vita” di Federico Fellini e “Amarcord”, dove interpretò la sensuale Gradisca. La sua carriera inizia, però, come cantante di cabaret e passa al cinema negli anni ’50.
All’attivo di Magali Noel ben 80 pellicole, tra cui alcuni grandissimi successi indiscussi del cinema, diventate vere pietre miliari conosciute in tutto il mondo. in particolare il sodalizio con Federico Fellini la portò a diventare una vera femme fatale conosciuta il tutto il mondo.
In Francia, inoltre, Magali Noel divenne una cantante di garnde successo soprattutto con una canzone che la rappresenta in particolare, “Fais-moi mal Johnny”, che venne persino censurata in quanto ritenuta particolarmente azzardata per i tempi.
Magali Noel si è sposata con l’attore Jean-Pierre Bernard da cui ebbe una figlia. Durante il suo secondo matrimonio, però, Magali Noel adottò anche due bambini. Una vita lunga e ricca di successi la sua fino allamorta avvenuta poche ore fa nella casa di riposo per anziani a chateauneuf-Grasse, nelle Alpi marittime.
Una scomparsa la sua importante nel mondo del cinema, che si unisce a quelle recentissime di Laura Antonelli, bellissima attrice sexy di tante pellicole italiane, e Remo Remotti, attore e cantore della bella Roma.
Il mondo del cinema si sta stringendo intorno alla famiglia di Magali Noel celebrando il suo grandissimo successo ed i tanti traguardi raggiunti nel corso del tempo nella sua lunga e gloriosa carriera.