Morta Laura Antonelli, icona sexy degli anni Settanta

Morta l'attrice Laura Antonelli, vera icona sexy degli anni Settanta ed Ottanta e protagonista di film di grande successo. rande cordoglio dell'amministrazione comunale e di altri colleghi, come Lino Banfi

Morta Laura Antonelli, icona sexy degli anni Settanta

L’attrice Laura Antonelli è stata trovata morta in casa sua alle 8.30 di questa mattina. Se ne va una vera icona sexy degli anni Settanta.

Laura Antonelli è stata trovata morta nella sua casa di Ladispoli, vicino Roma. A dare l’allarme la donna delle pulizie, che entrata in casa ha trovato l’attrice riversa per terra senza vita. Allertati subito gli operatori del 118, questi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna a causa di un infarto.

Con la morte di Laura Antonelli se ne va un grande pezzo del cinema degli anni Settanta ed Ottanta. L’attrice, infatti, è arrivata al grande successo con film d’autore e film erotici che sono stati girati proprio negli anni Settanta ed Ottanta, come il famoso “Malizia” del regista Salvatore Samperi.

“E’ stata trovata nella camera da pranzo dalla badante, poi è arrivato il 118 che ha constatato il decesso e poi i Carabinieri. L’autorità giudiziaria ha stabilito che ci sarà soltanto l’esame autoptico e non l’autopsia” ha dichiarato Roberto Usai, assessore ai servizi sociali del comuni di Ladispoli.

Laura Antonelli era nata in Croazia, il 28 novembre del 1941. Il suo nome di battesimo Laura Antonaz, diventata poi per l’Italia Laura Antonelli. Tante le pellicole in cui ha lavorato Laura Antonelli, come “Il merlo maschio” al fianco di Lando Buzzanca, fino a “Malizia”, che diventa un vero e proprio cult del cinema erotico italiano, che è valso persino il Nastro d’Argento come migliore attrice protagonista.

Nella lunga carriera di Laura Antonelli anche la partecipazione in “grandi magazzini”, “Viuuuuulentemente….mia con Diego Abatantuono” ma anche “Rimini Rimini, anche questo un grande successo.

Negli anni ’90 Laura Antonelli ebbe diversi problemi con la droga, tanto che nel 1991 viene arrestata per possesso di cocaina. Un processo che si concluse con l’assoluzione dell’attrice, che venne persino risarcita. La notizia della morte di Laura Antonelli ha scosso il mondo del cinema e dello spettacolo in generale.

Anche l’amministrazione comunale di Ladispoli ha voluto esprimere “il suo cordoglio per la morte di Laura Antonelli, nostra illustre concittadina. Negli ultimi anni della sua via il Comune di Ladispoli è sempre stato vicino all’attrice anche attraverso la tutela legale svolta dalla vostra avvocatura e il personale del servizio socio assistenziale. È intenzione dell’amministrazione comunale di intitolare un luogo di cultura alla memoria di Laura Antonelli”.

A commentare la notizia della morte di Laura Antonelli anche Lino Banfi: “La sua morte mi rattrista enormemente e mi fa restare con l’angoscia di non averla aiutata abbastanza. Un’attrice così bella e brava non doveva finire così”.

Continua a leggere su Fidelity News