Viaggia con un bimbo e 300gr di cocaina negli slip: manette

Una ragazza dominicana di 22 anni è stata fermata a Olbia: era sbarcata con 300 grammi di cocaina nascosti negli slip. La giovane, con passaporto spagnolo, si trova ora nel carcere di Sassari. Insieme a lei sembra viaggiasse anche il figlio di soli 4 mesi

Viaggia con un bimbo e 300gr di cocaina negli slip: manette

Arresto-shock in quel di Olbia: una donna dominicana di 22 anni è stata fermata ieri mattina dai Carabinieri con l’accusa di traffico di droga, dopo essere sbarcata nell’aeroporto cittadino con 300 grammi di cocaina nascosti all’interno degli slip. La ragazza è stata infatti segnalata per via del suo comportamento sospetto, per questa ragione le forze dell’ordine hanno deciso di pedinarla e bloccarla nel centro di Olbia.

La giovane era infatti riuscita ad uscire indenne dall’aeroporto in primo luogo, ed a raggiungere il cuore della città in taxi, riuscendo ad arrivare fino a piazza Margherita; ma qui i carabinieri l’hanno intercettata per sottoporla a dei controlli. La successiva ispezione svolta all’interno della caserma ha permesso ai militari del reparto Territoriale di trovare la droga che la 22enne, con cittadinanza spagnola, aveva nascosto nelle parti intime nel tentativo di importarla all’interno del nostro Paese.

E’ stato proprio l’atteggiamento eccessivamente nervoso della donna, ovviamente consapevole di avere la cocaina nascosta negli slip, a far scattare il segnale d’allarme per i carabinieri. La vicenda è stata resa ancora più complicata per via del fatto che sembra che la donna non viaggiasse da sola, ma avesse con sé un bambino di soli 4 mesi.

L’espediente della giovane madre con il giovanissimo figlio a carico non ha però funzionato, grazie al poco sangue freddo della ragazza e dell’occhio clinico degli addetti alla sicurezza dell’aeroporto che l’hanno subito adocchiata, capendo che qualcosa in lei non andava.

La cocaina è stata quindi sequestrata dai militari, e la 22enne dominicana è stata condotta presso la casa circondariale di Sassari, dove si trova ora in stato di arresto a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Continua a leggere su Fidelity News