Era il 3 ottobre del 2012 quando Lauren Wasser, bellissima modella americana che già da bambina posava per le copertine delle riviste di tutto il mondo, perdeva i sensi e si risvegliava diverse ore dopo per le grida di un poliziotto intervenuto in risposta alle richieste disperate d’aiuto di sua madre. Alta, bionda, giovane e bella: a poco più di 20 anni la modella di Los Angeles non avrebbe mai pensato che da quel giorno la sua vita sarebbe drasticamente cambiata per sempre.
Trasportata d’urgenza in ospedale, infatti, Lauren ha subito un’operazione chirurgica per l’esportazione della sua gamba destra. Il malore della ragazza era stato il sintomo di uno shock tossico provocato dall’utilizzo di un semplicissimo assorbente interno. L’azienda che produceva e distribuiva gli assorbenti utilizzati dalla giovane modella – quelli della Kotex Natural Balance – è la Kimberly-Clark Corporation, ora sotto accusa in seguito alla causa legale avviata da Lauren, la madre della giovane modella e il loro avvocato. A costringere il personale medico ad amputare la gamba destra della modella americana sarebbe stata una complicazione provocata dal batterio Staphylococcus aureus, che avrebbe dato vita ad una grave infezione degenerata poi in cancrena.
Nonostante siano passati ormai quasi tre anni da quel terribile giorno, Lauren continua ad avere terribili dolori e deve anche convivere con la consapevolezza che quasi sicuramente dovrà subire un’altra amputazione. La battaglia legale avviata dalla modella ha come scopo quello di lanciare un messaggio alle aziende produttrici, troppo spesso colpevoli di poca chiarezza sulle caratteristiche e i rischi che l’uso di determinati prodotti potrebbe comportare. La bella Lauren sta ora cercando di ricostruirsi giorno dopo giorno la sua nuova vita, ma l’esperienza che ha vissuto continuerà a portarsela sempre con sé, e spera che questa sua battaglia legale appena cominciata possa servire a far sì che nessun’altra donna debba mai sopportare quello che ha dovuto passare lei.