Arriva da Roma l’ultima, allucinante vicenda riguardante gli eccessi di gelosia: un marocchino di 25 anni ha aggredito il proprio vicino di casa, un 42enne romano con precedenti penali, perché quest’ultimo aveva guardato con troppa insistenza la moglie del primo. Il tentato omicidio è avvenuto nel quartiere popolare di Divino Amore, ed ha visto come protagonisti i due vicini di casa, due individui non esattamente raccomandabili.
Secondo le prime ricostruzioni degli inquirenti, il 42enne romano avrebbe dedicato troppo tempo a guardare la moglie del vicino, che non avrebbe affatto gradito l’eccesso di attenzioni riservate alla propria consorte.
Per questo ieri sera, attorno alle 23:00, sarebbe scoppiato un feroce litigio tra i due, culminato con il tentativo di omicidio: il marocchino avrebbe infatti afferrato un’ascia, aggredendo brutalmente il 42enne che ha riportato gravi ferite alla testa ed al torace. Da lì sarebbe poi partita la chiamata al pronto soccorso, e la successiva denuncia dei medici ai carabinieri.
Dopo un breve colloquio con la vittima per raccogliere la sua versione dei fatti, i militari si sono recati presso l’abitazione del 25enne marocchino responsabile del tentato omicidio per le perquisizioni. I carabinieri non hanno trovato l’ascia con il quale l’uomo avrebbe aggredito la vittima, ma hanno comunque rinvenuto una maglietta sporca di sangue, e ciò è bastato ad ottenere il fermo dello straniero che risulta ora rinchiuso in carcere, in stato di arresto.
La vittima si trova invece ricoverata presso l’ospedale di Albano Laziale, e nonostante il brutale assalto subito e le ferite riportate, non risulta comunque essere in pericolo di vita.